Tripla accensione spie ABS - ASR - VDC

avvegidio

Nuovo Alfista
21 Settembre 2007
18
0
1
124
BT
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2,4 175 cv
Ciao a tutti. Di rado la mattina all'accensione dell'auto si accendevano contemporanemente la spia del tasto ASR sul tunnel e la spia VDC nel contagiri. Bastava subito spegnere l'auto e riaccenderla che le spie non si riaccendessero. Ora si è aggiunta una novità e cioè si è aggiunta la spia ABS e non basta più spegnere e riaccendere l'auto per spegnerle perché rimangono accese. A volte per una mattina non si riaccendono ma molto spesso si riaccendono e rimangono sempre accese. Da una prima veloce diagnosi con il sistema bosch dava errore sull'interruttore del pedale. Cambiato il problema non p cambiato. Fatta al volo altra diagnosi con altro strumento l'errore è P1460 insufficiente pressione impianto. Il meccanico velocemente mi ha detto che potrebbe essere un sensore posto all'interno dell'ABS comunque vuole approfondire con altri controlli magari rifacendo la diagnosi con il BOSCH. Qualcuno ha una idea ? Grazie
 
Ciao a tutti. Di rado la mattina all'accensione dell'auto si accendevano contemporanemente la spia del tasto ASR sul tunnel e la spia VDC nel contagiri. Bastava subito spegnere l'auto e riaccenderla che le spie non si riaccendessero. Ora si è aggiunta una novità e cioè si è aggiunta la spia ABS e non basta più spegnere e riaccendere l'auto per spegnerle perché rimangono accese. A volte per una mattina non si riaccendono ma molto spesso si riaccendono e rimangono sempre accese. Da una prima veloce diagnosi con il sistema bosch dava errore sull'interruttore del pedale. Cambiato il problema non p cambiato. Fatta al volo altra diagnosi con altro strumento l'errore è P1460 insufficiente pressione impianto. Il meccanico velocemente mi ha detto che potrebbe essere un sensore posto all'interno dell'ABS comunque vuole approfondire con altri controlli magari rifacendo la diagnosi con il BOSCH. Qualcuno ha una idea ? Grazie
Forse ho risolto. Ho spruzzato un pò di spray per contatti elettrici su
al sensore che sta di lato alla centralina ABS e, come d'incanto, tutte le spie sono spente.
 
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