Trovare dei sedili Recaro per la 75

Raik

Alfista principiante
15 Novembre 2009
37
0
23
TV
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
1.6
Ciao a tutti, volevo chiedere a voi popolo alfista i sedili Recaro per la 75, erano montati su altri modelli di auto? Anche marche automobilistiche non italiane!!
Grazie!
 
Io ho comprato le foderine per coprire il sedile guidatore su ebay.co.uk da un venditore che vende foderine per i Recaro (se fai una ricerca con Recaro Alfa 75 Milano lo trovi). Quella che ho comprato è specifica per la 75 (ma non permette di alzare il poggiatesta ed estendere la seduta, nel senso che quando mi siedo... si chiudono). Vende le fodere per i Recaro di altre auto, e p. es. quelli della Ford Sierra Cosworth somigliano in foto come forma, ma non come tessuto. Forse se lo chiedi a loro sanno dirti di più.
Però poi c'è il problema degli attacchi alla scocca (p. es. la 33 e la 75 hanno gli attacchi dentro la scocca uguali).
 
Grazie Alfista162B4A ora provo a cercare!!
 
Di nulla, se riesci a sapere qualcosa, prego condividilo.
 
Simili sono pure quelli del golf 3 gti, sierra csw, fiesta rs, questi RECARO: RECARO Expert

hanno tutti un disegno simile e magari qualcosa di compatibile, se proprio uno vuole i recaro e non li trova..
 
Quindi erano auto circa coetanee della 75? Immagino che o hanno stoffa diversa o si rovinano allo stesso modo, nella seduta.

Comunque nella 75 è TUTTO l'interno specifico con sotffa Recaro: il sedile posteriore (che credo abbia sot6to la solita gommapiuma) è rivestito nella stessa delicata stoffa dei Recaro anteriori, ed anche i pannelli porta hanno lo stesso delicatissimo tessuto scuro. Per i miei gusti o uno cambia tutto o lasciare anche solo pannelli porta grigi (come i miei originali in robusto velluto) stona . Io mi sono procurato anche una serie di 4 pannelli porta (intendo i grandi in plastica) su cui ho montato i pannelli di stoffa Recaro.
 
Ultima modifica:
Beh si, sempre anni 80.. Credo avessero un tessuto migliore, per lo meno quelli del golf del mio amico (originale). Nel sierra al 90% erano in pelle e comunque mai vista rovinata (ora che ci penso il pinnone li aveva in velluto, ma nemmeno quelli li ho mai visto rovinati).

il sedile posteriore (che credo abbia sotto la solita gommapiuma)

potresti confermarmi questo? Perchè a me sembrano meno imbottiti i recaro posteriori rispetto a quelli originali, più profilati diciamo..
Il fatto è che rifacendo la turbo, ci volevo montare i recaro alti nuovi (tipo quelli del delta, integra ecc), procurarmi dei recaro 75 posteriori e foderare il tutto quasi uguale a quello dei recaro del 75 originali.. però se mi confermano che i posteriori son tutti uguali non mi metto nemmeno a cercarli (come penso i pannelli siano uguali)
 
Forse ahi ragione te: i sedili posteriori riprendono come cuciture e colori i Recaro anteriori, a occhio sembrano effettivamente un po' più profilati, ma stando seduto, per una breve prova a fermo, non mi sembrano molto differenti dai normali (che ho in soffitta). Forse il posteriore Recaro che ho è stato usato meno del mio originale.
Ho controllato su EPER: davano il sedile posteriore intero o i rivestimenti, che sono diversi nei vari allestimenti, ma non adavano le gommapiume, le imbottiture e quindi non so se sono diverse anche quelle, forse sì.
Comunque se non ti interessa l'originalità del mezzo e rifoderi con altra stoffa, magari un bravo tappezziere partendo dal sedile posteriore normale (che si trovavano con facilità qunado le 75 erano in demolizione) ti risagoma il posteriore più anatomico, se ci sa fare.
Dei pannelli laterali cambia la stoffa, che riveste la parte rigida, è lo stesso delicato grigio in 2 toni della parte centrale dei sedili (quello delicatissimo e introvabile), ho ricontrollato sull'auto.
Da qualche parte mi pare Mauretto avesse parlato dei sedili sportivi, tempo fa.
 
Ultima modifica:
Gli interni Recaro della 75 comprendevano i sedili anteriori (dovrebbero essere i Recaro LS), i pannelli porta e il sedile posteriore (che è lo stesso della Milano, nella configurazione con due poltroncine seprate). In Europa i sedili anteriori sono stati usati anche sulle Golf II e III e sulle Ford Escort IV RS, ma non esistono altre auto che hanno avuto la stessa stoffa di rivestimento. Cosa diversa nei mercati orientali. So per certo che la Honda Civic degli anni '80 montava i Recaro con la stessa stoffa. Lo dico con certezza perchè ne ho acquistato una coppia di tali sedili in Thailandia e, seppur con un disegno diverso (è lo stesso profilo delle Delta HF Turbo) hanno esattamente lo stesso tessuto di rivestimento usato sulla 75 (fianchetti e poggiatesta neri e stoffa grigio/nero al centro).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto