Tubo aspirazione Alfa GTA [e altre tubazioni originali] su Alfa GTV TS/JTS

No, non si ha nessuna differenza.
 
Secondo me invece quelli potrebbero essere eliminati, guadagnandoci sostanzialmente in sound,
e montare se uno non lo ha, una trombetta corta e senza risuonatori DOPO la scatola filtro.

Se si ha il filtro a pannello, qualcosa si sente.

Il problema è che il primo è fuori produzione... e ci si sbatte a cercarlo. magari facendolo artigianalmente... =)
 
Secondo me invece quelli potrebbero essere eliminati, guadagnandoci sostanzialmente in sound,
e montare se uno non lo ha, una trombetta corta e senza risuonatori DOPO la scatola filtro.

Se si ha il filtro a pannello, qualcosa si sente.

Il problema è che il primo è fuori produzione... e ci si sbatte a cercarlo. magari facendolo artigianalmente... =)


E se dovessi toglierlo senza aggiungerci niente,,avrei problemi?
 
E se dovessi toglierlo senza aggiungerci niente,,avrei problemi?

Non riusciresti a montarlo....

Io ho risolto rifacendolo in inox, esteticamente uguale, ma non si rompe (com'era successo al mio).
 
Non riusciresti a montarlo....

Io ho risolto rifacendolo in inox, esteticamente uguale, ma non si rompe (com'era successo al mio).

cioè al posto dei risuonatori hai montato un tubo dritto in inox,brambil?Come lo hai fìissato,con delle fascette stringitubo?Cosa è cambiato?
 
cioè al posto dei risuonatori hai montato un tubo dritto in inox,brambil?Come lo hai fìissato,con delle fascette stringitubo?Cosa è cambiato?
Ho usato le sue fascette originali sul debimetro, dall'altra parte si raccorda dentro al filtro dell'aria con una trombetta come quella originale ed esternamente sto studiando come applicare il manicotto originale per salvare l'estetica e l'originalità del layout vano motore.

Differenze? A culo un maggior reattività quando pigi il gas ed un cambio di suono oltre i 5000rpm.
 
Ho usato le sue fascette originali sul debimetro, dall'altra parte si raccorda dentro al filtro dell'aria con una trombetta come quella originale ed esternamente sto studiando come applicare il manicotto originale per salvare l'estetica e l'originalità del layout vano motore.

Differenze? A culo un maggior reattività quando pigi il gas ed un cambio di suono oltre i 5000rpm.

non ho capito... cosa hai variato rispetto al tubo con risuonatore prima del filtro e alla trombetta che pesca aria originale (per farvi capire, aspirazione euro2 con 155 cv)?
 
non ho capito... cosa hai variato rispetto al tubo con risuonatore prima del filtro e alla trombetta che pesca aria originale (per farvi capire, aspirazione euro2 con 155 cv)?

Io ho sostituito tra filtro e corpo farfallato, eliminando il pezzo cerchiato in rosso da mariofreddy nel post #41.
 
che misura hai usato del tubo in inox?L'hai fatto fare o si puo' trovare a misure standar da qualche parte?
 
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Il tubo me lo sono fatto facendomi aiutare da un artigiano specializzato in inox che mi ha piegato il tubo con la piega tubi e fatto le conicità.
Il tubo sostituisce la trombetta dentro il filtro dell'aria, esce con diametro 90mm e fa la curva stringendosi fino a 70mm (diametro del debimetro).