Tubo aspirazione Alfa GTA [e altre tubazioni originali] su Alfa GTV TS/JTS

Re: Modifiche filtro aria - TUTTO QUI !

Raga allora mi sono impazzito per montare un bicono in posizione di aria fresca e devo dire che la gtv va davvero bene. ..non ho perso nulla ho guadagnato un pelo di cattiveria hai bassi. Unica domanda e : la gtv monta solo questo bicono e finale ss omologato. ...senza rimappa faccio danni???

Stai girando magro senza neanche accorgerti della situazione, la tua auto va rimappata in tempi d'iniezione e anticipi...e va saputa fare...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Modifiche filtro aria - TUTTO QUI !

Cosa ne pensate del filtro della COLOMBO a maglie metalliche,che va sostituito a quello originale nell airbox?
Colombo Angelo Auto Prodotti
 
Re: Modifiche filtro aria - TUTTO QUI !

Ma sentito parlare è la prima volta che lo vedo,ma potrebbe essere interessante il discorso manutenzione zero...
 
Re: Modifiche filtro aria - TUTTO QUI !

DUCA col v6 TB lo ha provato
 
Per il mio spider 2.0 155Cv CF2;

Son rimasto scioccato di come l'aria debba fare un "labirinto" prima di arrivare alla scatola di aspirazione, fra l'altro con una bocca di entrata posta in un luogo nascosto e senza ingresso d'aria diretta. (dietro al paraurti in una parte priva di alette frontali e dentro uno scatolato del telaio)
Leggendo il topic, alla fine, ho capito che è meglio lasciar tutto così, al massimo mettere il tubo della 156 2.5 senza cassoncino d'espansione e filtro sportivo in box originale.
Queste modifiche permettono un sound leggermente più aperto.
Giusto?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Tutti i twin spark sono conciati uguali. Dal 155 al GT. La soluzione migliore è proprio quella del V6
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto