Turbina Giulietta 2016 120cv

*cloud 88*

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2017
3
3
4
36
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina
Ciao a tutti, sono nuovo di questo splendido forum e spero di imparare e capirci qualcosa in più sul mondo dell'Alfa Romeo.
Avrei una domanda da fare.
Una settimana e mezzo fa ho acquistato con tanti sacrifici una Giulietta Super 1.4 turbo benzina 120cv nuova.
Ora sono nel pieno del rodaggio, ma piu avanti mi piacerebbe fargli una modifica rimappando la centralina o mettendogli un modulo aggiuntivo magari.
Ma volevo chiedere se la turbina che ho sulla mia è uguale a quella della Giulietta 150cv?
O c'è differenza?
Perché non saprei se in caso di rimappatura possa danneggiarsi la turbina con l'aumento dei cavalli.
Tenendo conto che al massimo da quello che ho visto, si raggiunge i 145 massimo 150cv( quindi 25-30cv in più ) con la rimappatura.
 
Ciao, benevenuto! Goditi la tua Giulietta così com'è. Le modifiche mettono sempre a rischio l'affidabilità, sono fuorilegge e non servono a nulla visto che le nostre Alfa non le usiamo in pista di solito...
 
Ciao, benevenuto! Goditi la tua Giulietta così com'è. Le modifiche mettono sempre a rischio l'affidabilità, sono fuorilegge e non servono a nulla visto che le nostre Alfa non le usiamo in pista di solito...
Grazie mille per avermi risposto, è vero hai ragione su questo.
Noi ragazzi avvolte ci facciamo prendere un po la mano [emoji16]
 
  • Like
Reactions: mauretto 60 e VURT
Ciao, benevenuto! Goditi la tua Giulietta così com'è. Le modifiche mettono sempre a rischio l'affidabilità, sono fuorilegge e non servono a nulla visto che le nostre Alfa non le usiamo in pista di solito...
Bravo. Io non capirò mai cosa può spingere le persone a fare queste cose. Quando vado in autostrada ci sono i Tutor e sto sempre attento a stare al di sotto della soglia dei 130 km/h.
 
  • Like
Reactions: VURT
Goditi la macchina i primi 2 anni...Cmq la turbina è diversa, se in futuro volessi cambiarla, prova a guardare una ihi vl36. Personalmente ti consiglierei solo una mappa con filtro aria sportivo, a fine garanzia.
 
  • Like
Reactions: *cloud 88*
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Goditi la macchina i primi 2 anni...Cmq la turbina è diversa, se in futuro volessi cambiarla, prova a guardare una ihi vl36. Personalmente ti consiglierei solo una mappa con filtro aria sportivo, a fine garanzia.
Grazie per il consiglio!
 
  • Like
Reactions: VURT