Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

Re: alfa 156 non apre come dovrebbe

più che meccanico sembrerebbe un problema elettronico... dalla diagnosi cosa risulta?
magari l'iniezione...
 
Re: alfa 156 non apre come dovrebbe

risulta tutto ok.. ho sistemato 2 iniettori che non funzionavano bene (ma nonostante ciò mi si accende ancora la spia rossa degli iniettori), il pezzo in foto può centrare qualcosa?
 
Re: alfa 156 non apre come dovrebbe

strano che dalla diagnosi non ti venga fuori niente... sopratutto se hai la spia degli iniettori accesa.
 
Re: alfa 156 non apre come dovrebbe

il meccanico ha detto (credo anche un po incapace) che, non ha idea di cosa possa essere, e perchè si accende.. se qualcuno sa qualcosa (che lo ha riscontrato sulla propia alfa) mi faccia sapere....
 
Re: alfa 156 non apre come dovrebbe

Ragazzi... sono andato ieri al meccanico e le problematiche uscite sono: temperatura acqua, preriscaldo candelette, sensore posizione frizione... centra con le prestazioni? il debimetro era nei valori ottimali (in 5° marcia segnava 850-900 su 1200) e la temperatura dell' acqua (con l' auto accesa da molto tempo e percorso 20km) segnava 62°C ... bassa?
può essere che, segnando la temperatura così bassa, la macchina la interpreta sempre come motore freddo, e non incanala molta benzina e compromette e le prestazioni?
 
Re: alfa 156 non apre come dovrebbe

il motore non va in temperatura perchè ai il termostato rotto
comincia col cambiare qll e vedi come si comporta
 
Re: alfa 156 non apre come dovrebbe

Fai una bella pulizia degli iniettori e del condotto di aspirazione, spesso l'auto rinasce.

Sono operazioni semplici che consentono un valido ripristino delle prestazioni, sempre che non ci sia naturalmente un danno meccanico specifco.


Autogold
 
Re: alfa 156 non apre come dovrebbe

qeste cose le ho fatte ma niente... vorrei sapere se, ho un problema alla turbina, mi segnala il problema con una spia? e se così non fosse, cosa implica se ho un problema turbina?
ripeto che la mia a 2.900giri è come se si tirasse indietro e non spinge come dovrebbe
 
Re: alfa 156 non apre come dovrebbe

qeste cose le ho fatte ma niente... vorrei sapere se, ho un problema alla turbina, mi segnala il problema con una spia? e se così non fosse, cosa implica se ho un problema turbina?
ripeto che la mia a 2.900giri è come se si tirasse indietro e non spinge come dovrebbe

Per tirare indietro è magra di aria o gasolio quando chiedi potenza (più la prima), l'attuatore è in buon stato?
Nel senso che ha una membrana e con la depressione dell'aspirazione la box aria/debimetro lui muove una stecca e muove la GEO V. della girante di scarico e se questa non si muove, non riesce a dare pressione e quindi ti segna la spia.
Oppure hai dei manicotti bucati e ti cala di potenza...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perdita olio tubo flessibile vano motore

Ciao a tutti,
Velocissimo..... ho riscontrato una perdita fastidiosa di olio dal punto in cui il tubo indicato in figura si attacca al blocco motore (puntone giallo). Inizialmente ho semplicemente sostituito la fascetta, ma non e' stato sufficiente. Vorrei cambiarlo, o alternativamente, staccarlo per potergli fare una guarnizione con silicone nero per motori.

Il mio problema e': a cosa serve quel tubo? Devo aspettarmi che staccandolo mi coli una valangata di olio? O basta staccarlo senza troppe precauzioni?

Visualizza allegato 110409

Grazie

Cristian
 

Allegati

  • Perdita.doc
    192.5 KB · Visualizzazioni: 224