Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

Re: Problemi col turbo sulla 156 JTD

Detta proprio terra terra; la turbina butta olio.
Queste sono state le parole del meccanico. In effetti si, era visibile la perdita, ma con i problemi ancora in corso, mi sorge spontanea la domanda, cioè se fosse realmente da sostituire la turbina. Mah, comunque ragazzi tra qualche giorno porterò l'auto in un officina specializzata Alfa Romeo, di cui ho sentito parlare bene (Bacecci), e vediamo un po.
Fabio.
 
Re: Problemi col turbo sulla 156 JTD

Detta proprio terra terra; la turbina butta olio.
Queste sono state le parole del meccanico. In effetti si, era visibile la perdita, ma con i problemi ancora in corso, mi sorge spontanea la domanda,
il turbo in genere si sotituisce se trafila abbondante olio dall'alberino visto che in quel caso ha anche sicuramente un buon gioco e rischiano le pale di toccare la chiocciola o perchè si tronca l'alberino per via della scarca lubrificazione di esso.
In genere se non da potenza il turbo è da vedere attuatore se ha il tubino crepato e/o la sua membrana crepata allora in quei casi potrebbe darti noie...ma non il turbo.
cioè se fosse realmente da sostituire la turbina. Mah, comunque ragazzi tra qualche giorno porterò l'auto in un officina specializzata Alfa Romeo, di cui ho sentito parlare bene (Bacecci), e vediamo un po.
Fabio.
 
Nuova Turbina per 1.9 Jtd

Salve a tutti,

vi scrivo perchè ho trovato una turbina di una 159 1.9 jtd demolita, che a detta di molti va bene sulle nostre 156.

Mi chiedevo, può essere una valida alternativa, visto che a breve dovrò comunque sostituire la mia?

Saluti,

Alfonso
 
Mi ricordo che c’era qualcosa, come se ci fosse un suono metallico. Ero alla ricerca per lungo tempo per capire che cosa fosse, ma alla fine si è scoperto che nel turbocompressore, il rotore aveva troppo gioco. Alla turboservice di Angela Trombini lo hanno riparato subito. Per fortuna, non era lontano per Ravenna.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nuova Turbina per 1.9 Jtd

Salve a tutti,

vi scrivo perchè ho trovato una turbina di una 159 1.9 jtd demolita, che a detta di molti va bene sulle nostre 156.

Mi chiedevo, può essere una valida alternativa, visto che a breve dovrò comunque sostituire la mia?

Saluti,

Alfonso
Se ti serve adesso comunque un turbo ci deve essere per la 156, quindi per spendere meno possibile se hai rovato un turbo di una 159, prendilo, magari guardaci che ci sei se l'alberino è fisso.