turbo su alfa 75 3.0 v6

Follia pura a mio avviso.
Senza contare che se si dovesse fare un incidente con in mezzo periti e palle varie vai nel penale. E li vai a spiegare che invece di 190cv ne hai 300.....
Piuttosto mantenerlo aspirato e fai centralina e alberi a camme
 
certo , una volta si parlava di elaborazioni testa e altro , ora solo centraline e assi a cammes : sono sempre consigli.
però prima studiamoci il motore :il 3000 è molto strozzato all'aspirazione ,lavoriamoci un pò e vediamo , prima di spendere x altre cose molto + costose
 
E le gomme oltre al cambio?
I casi sono due:
o quando apri iniziano a patinare le gomme e inizi a frullare come una trottola per eccesso di coppia laterale,
o nelle riprese dritte specie in montagna in salita, nel bisogno ti si apre il cambio piantandoti lì.
Io mettrei un turbo volumetrico a cinghia sul volano posizionato centrale, sa da birro, ma non scalda come il turbo compressore stando dolci e senza intercooler se metti la bocca d'aspirazione fuori.
:decoccio:
 
Ultima modifica:
sarebbe meglio biturbo,uno per bancata:lol2:

ps.c'è un pazzo che lo ha fatto....un caccia senza ali,ma per poco:grinser046:

è quello con quella 75 scura che fa le gare di accelerazione e che ha messo i video su youtube?
 
Che tipo di turbine sono state messe per curiosità, da vettura o da camion?
:D
 
quindi da quanto ho capito si potrebbe fare, che dite in piemonte o lombardia cè qualche meccanico adatto a un lavoro di questo?
comunque grazie molto della vostra attenzione.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dunque si posso anche pure mettere 2 turbocompressori, pero' devi sistemare gli alberi a camme d'aspirazione che sono per me un po' tappati e decomprimere il rapporto di compressione tipo un 7,5:1 o 8:1 gia' a 9:1 inizi ad andare in la'.
Per decomprimere potresti cercare da quelle a carcuratori, ma a trovarle quelle testate.......