Tutto sul DPF (Diesel Particulate Filter)

Questo è molto interessante, ll rende riattivabile senza dover cambiare pezzi. Poli, lo fa torelli o un po tutti?
 
Dove ho mappato io lo fanno. Da un mese più o meno.
 
chiedigli se mi studiano una mappa per il 170 con 380nm (come il nuovo 150cv che ha la mia stessa frizione)... con banco a rulli 4x4 :lol2: sulla carta sarebbero 184/185 cv... da una semplice proporzione... levando il dpf secondo me si ottiene la stessa affidabilità e si bastonano le nuove golf gtd, a3, leon e 120d
 
Vado a informarmi qui a cagliari allora
 
Domani rintraccio l'ex proprietario della mia alfa, cosi mi dice dove ha mappato e mi informo
 
favoloso una spiegazione coi fiocchi!
allora ne approfitto per far il vecchietto di turno e dire che avevo ragione nel continuare a percorrere dei tratti stradali durante la rigenerazione che solitamente avviene quando arrivo a casa [emoji17]


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Spiegazione fantastica! [emoji106] forse dico una sciocchezza, però pensavo: non si poteva mettere un piccolo iniettore che iniettava gasolio direttamente nel Dpf? Si poteva evitare la contaminazione dell'olio motore...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Spiegazione fantastica! [emoji106] forse dico una sciocchezza, però pensavo: non si poteva mettere un piccolo iniettore che iniettava gasolio direttamente nel Dpf? Si poteva evitare la contaminazione dell'olio motore...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Bravo Wurth, e indovina un pò....... la Renault lo faceva!!! Aveva un iniettore supplementare che spruzzava il gasolio direttamente nel dpf. Lo montavano sui 1.5dci, sui 2.0 dci e non sono sicuro ma forse anche sul 3.0. Questo già nel 2009-2010.... Poi hanno eliminato il sistema, che è diventato tale e quale a quello degli altri... C'è chi diceva fosse per contenere i costi.... Mah, con tutti i 1,5 dci che hanno venduto e vendono, tra renault, dacia e nissan, puzza che abbiano eliminato l'iniettore supplementare per fattore di costi.... Forse hanno capito che togliendolo prendevano 2 piccioni con una fava.... Risparmiavano loro da una parte, e aumentavano i cambi d'olio dei clienti dall'altra... Indubbiamente quel sistema consentiva di non avere legami tra gasolio e olio motore, zero degrado, e quindi manutenzione regolare...
E' una grossa pecca, quella del degrado olio, uno magari non ci pensa, parte per un viaggetto e taaaac, sostituire olio motore.... Che poi, oltre un range di km (non ricordo se 500 o 1000 per i mjt del gruppo Fca) la centralina va in recovery e te ne stai buono buono a 60 km/h massimo...
P.S: io credo che col diesel odierno, i costruttori hanno trovato una buona gallina dalle uova d'oro...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io su xmod del 2011 con iniettore supplementare ho fatto fuori il filtro a 180k km, i problemi sono iniziati a 100k km, l'olio durava 12k km e l'iniettore supplementare lo hanno sostituito due volte