URGENTE! Segni su bullone/dado non coincidono

cla_laguerra

Alfista principiante
11 Marzo 2017
90
26
19
Cesano Maderno
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Benzina/GPL 120cv
Ciao a tutti. Ho dato un'occhiata al motore della macchina e ho notato che i segni a pennarello sui dadi e bulloni non coincidono.
L'auto l'ho presa con 3500 ed è immatricolata nel 06/16.
Metto delle foto per far capire meglio.
1490448982216.jpg

Secondo voi di cosa si tratta?
1490448835841.jpg
1490448839109.jpg
 
Ciao cosa ti spaventa? Potrebbero aver fatto la distribuzione e quindi aver tolto il supporto motore come successo a me ( a 5000 km )
 
Se per 3500 inten di i km non credo che abbiano fatto la distribuzione. Fatto sta che quel dado è stato svitato per un motivo.
 
Non potendo contattare la concessionaria dove ho acquistato la Giulietta (sabato è chiusa) mi sono ricordato solo ora di essermi registrato sul sito della Mopar.
In effetti c'è scritto che l'ultimo ingresso in officina è stato il 21/12/2016.
In fase di trattativa però non mi è stato detto niente. Secondo voi è una cosa scorretta?
1490486861712.jpg
 
credo di no se ti danno la macchina apposto qualsiasi cosa hanno fatto non ci sarebbe nulla da obbiettare
 
Anche sulla mia immatricolata a luglio 2016 ho visto dei dadi con le linee di fede spostate.
La mia è stata innumerevoli volte in officina,ma sempre per dei problemi di software. Credo che il cofano non lo hanno mai aperto.
Domani do un'occhiata meglio a questi bulloni
 
Anche sulla mia immatricolata a luglio 2016 ho visto dei dadi con le linee di fede spostate.
La mia è stata innumerevoli volte in officina,ma sempre per dei problemi di software. Credo che il cofano non lo hanno mai aperto.
Domani do un'occhiata meglio a questi bulloni

Domani chiamo il concessionario dove ho acquistato la Giulietta e chiedo.
Svitando quei dadi a quale parte dal motore di può accedere?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potrebbe aver avuto anche un intervento in garanzia per un componente difettoso ,
pompa acqua , un paraolio , un tendicinghia .....
Se la macchina è a posto non c'è di che preoccuparsi .