USB non legge i brani

Jimmy2210

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2017
20
2
4
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDM
Ciao a tutti,
ho caricato della musica su una chiavetta USB, collegandola alla presa nel porta oggetti (lato passeggero) non legge i brani, sono tutti in formato MP3 formato sound
c'erano dei altri brani sulla chiavette sempre nello stesso formato e quelli li leggeva... adesso ne ho caricati altri ma non li legge come mai?
Grazie mille
P.S. io ho una Alfa 159 S.W. del 2009 con blue&me (no navi)
 
può essere che la musica che hai messo non gli piaccia..
 
ho utilizzato 2 penne USB... formattandole entrambi... una da 16 GB e una da 8 GB... niente se rimetto i vecchi brani quelli li legge... metre i nuovi nulla... e sono tutti brano con lo stesso formato... dal PC li sento... dalla macchina no
 
può esser un problema di codec audio .. vecchi e nuovi mp3 hanno la stessa codifica?
 
Scusa l'ignoranza... cosa sarebbe il codec? e/o dove lo trovo...
I brani che legge sono MP3 file (.mp3) e idem quelli nuovi che non legge
 
un codec, detto molto semplicemente, è il codice con cui viene compresso o creato un file audio o video...
si sono mp3 però hanno le stesse caratteristiche di velocità in bip e hertz?
 
ho utilizzato 2 penne USB... formattandole entrambi... una da 16 GB e una da 8 GB... niente se rimetto i vecchi brani quelli li legge... metre i nuovi nulla... e sono tutti brano con lo stesso formato... dal PC li sento... dalla macchina no
non tutti i formati digitali sono uguali e nemmeno tutte le chiavette usb
un usb troppo grande potrebbe non essere letta così come file audio con diversi codec non sono compatibili oppure magari un bitrate troppo alto, un mp3 a 320 kbps potrebbe non essere compatibile con un autoradio un po datato quale quello della 159, magari supporta solo quelli a massimo 128 kbps
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e possibile abbassare i bit rate... ho visto che le canzoni nuove che voglio caricare sono tutte intorno ai 320.00 mentre quelle vecchia che legge hanno un bit rate di massimo 250.00
e possibile o devo riscaricarle tutte in formato piu basso?