V6 TB strattona dopo pieno di benzina

M

mike25

Utente Cancellato
Ebbene dopo un pieno di qualcosa di simile alla benzina, forse solo il prezzo, l'auto ha iniziato a darmi serie noie, difficoltà di avviamento, motore che girava a 5, strappi e quant'altro.
Ho svuotato il serbatoio e sostituito il filtro della benzina e non vi dico cosa è venuto fuori (benzina quasi marrone)
Speravo di aver risolto i problemi ed infatti così mi sembrava ma ho notato che se l'auto rimane ferma 1 o 2 giorni al momento di partire e a motore freddo strattona e "sputa" ancora parecchio. fatto qualche chilometro passa tutto e funziona alla perfezione.

Gli ho dato una tirata in pista, usato la v-power ma niente...
Non vorrei che mi abbia riempito di schifezza gli iniettori, tra l'altro fatti pulire l'anno scorso agli ultrasuoni..

Idee in merito?

Ripeto, l'auto prima andava PERFETTAMENTE, quindi escluderei problemi di natura elettrica, sovralimentazione, etc. etc.
 
sicuramente perdurano dei residui oltre che sul fondo del serbatoio e nel cestello della pompa anche negli iniettori e lungo le tubazioni....
anche avendolo svuotato poco si risolve.. meno male che c'era il filtro almeno.

prova con dei prodotti sintoflon. additivo iniettori dose concentrata, e pulente per il serbatoio.


facci sapere.

ma a quale distributore balordo hai fatto rifornimento?
 
Proverò con quei prodotti che mi hai consigliato.
Pensa che quando si verificava il problema (e avevo la possibilità di farlo) staccavo il tubo di mandata benzina dal flauto iniettori e lo infilavo dentro una bottiglia di plastica vuota, giravo la chiave di messa in moto per far uscire benzina: nonostante il filtro di mezzo quello che veniva fuori era benzina torbida colore verde-marrone
Il distributore è il solito da cui mi servo da decine di anni, 400m da casa mia di una nota azienda "a forma di conchiglia".....
cambiata gestione l'inverno scorso è rimasto chiuso per tutto il periodo festivo, non vorrei che si sia formato sedimento sul fondo delle cisterne, ma anche in quel caso non capisco perché proprio a me.
Credetemi è una rottura non indifferente, avere sempre l'ansia di essere in giro e all'improvviso la macchina che non va più..
 
ma era verde normale 95 ottani o V-Power quando hai fatto il pieno?

la V.Power perdura mesi nelle cisterne...li si che si crea il deposito.

ad ogni modo puoi chiamarlo ai danni in quanto l'impianto deve avere i filtri a posto.
 
Verde normale, per il discorso denuncia lasciamo stare che è meglio...non ci vado più e basta.
Denunciare un distributore di benzina di così affermato livello secondo me è perfettamente inutile.
 
Verde normale, per il discorso denuncia lasciamo stare che è meglio...non ci vado più e basta.
Denunciare un distributore di benzina di così affermato livello secondo me è perfettamente inutile.

l'ultima volta che è stato sostituito il filtro, ha anche svuotato il serbatoio riversando in un recipiente svitando il tappo sotto al serbatoio?
Perchè se cambi il filtro, pompi la benzina, qualcosa rimane sempre nel serbatoio e continua a farti questo problema, minore ma presente.
 
no, non sono riuscito a capire dove diavolo fosse il tappo di spurgo, l'ho svuotato fin che ho potuto con un tubo (tipo ladri), poi gli ultimi litri li ho tirati fuori facendo girare il motorino d'avviamento con il tubo mandata benzina staccato infilato dentro una bottiglia di plastica.
 
no, non sono riuscito a capire dove diavolo fosse il tappo di spurgo, l'ho svuotato fin che ho potuto con un tubo (tipo ladri), poi gli ultimi litri li ho tirati fuori facendo girare il motorino d'avviamento con il tubo mandata benzina staccato infilato dentro una bottiglia di plastica.
L'unico metodo che io conosca per pulire il serbatoio è smontarlo, agire come hai fatto tu rischi di peggiorare le cose in quanto vai ad aspirare "schifezze" che magari sarebbero state tranquille a riposare...

:decoccio:
 
eh lo so ma smontare il serbatoio significa smontare tutto il multilink, è una cosa a dir poco improponibile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
comprati una di quelle pompe a 12v e tramite un tubbo risucchi tutta la benzina dal serbatoio,poi ci metti un po di benzina pulita e la risucchi di nuovo finche non la vedi uscire pulita,la benzina sporca non la buttare,con un buon filtraggio la puoi riusare,poi cambia il filtro della benzina,(se cè),oppure smonta il gruppo pompa-filtro e pulisci anche quello.