Ciao,
apro nuova piccola discussione rispetto all' altra mia su difficoltà accensione:
https://forum.clubalfa.it/boxer-iniezione/95672-problemi-accensione-33-imola-1-3-ie-del-1994-a.html
se qualcuno ha mai provato a testare con multimetro la resistenza sui primari e secondari delle bobine di accensione di quest' auto, giusto per un confronto.
A me a freddo risultano:
PRIMARIO> BOB1 = 1.3 Ohm
SECONDARIO> BOB1 = 7.23 KOhm
PRIMARIO> BOB2 = 1.5 Ohm
SECONDARIO> BOB2 = 7.07 KOhm
Dalle poche notizie sulla rete sembrerebbero a prima vista un pò basse ma non sapendo le specifiche originali dei trasformatori potrebbero essere invece giuste e a posto. Dato i problemi di accensione che adesso si ripresentano a caldo, farò anche prova con nuove letture dopo aver guidato 10-15 minuti. Se ci saranno differenze sensibili (valori più bassi sul secondario) sarebbe il segnale di prossima dipartita di una almeno delle bobine.
Grazie
:decoccio:
apro nuova piccola discussione rispetto all' altra mia su difficoltà accensione:
https://forum.clubalfa.it/boxer-iniezione/95672-problemi-accensione-33-imola-1-3-ie-del-1994-a.html
se qualcuno ha mai provato a testare con multimetro la resistenza sui primari e secondari delle bobine di accensione di quest' auto, giusto per un confronto.
A me a freddo risultano:
PRIMARIO> BOB1 = 1.3 Ohm
SECONDARIO> BOB1 = 7.23 KOhm
PRIMARIO> BOB2 = 1.5 Ohm
SECONDARIO> BOB2 = 7.07 KOhm
Dalle poche notizie sulla rete sembrerebbero a prima vista un pò basse ma non sapendo le specifiche originali dei trasformatori potrebbero essere invece giuste e a posto. Dato i problemi di accensione che adesso si ripresentano a caldo, farò anche prova con nuove letture dopo aver guidato 10-15 minuti. Se ci saranno differenze sensibili (valori più bassi sul secondario) sarebbe il segnale di prossima dipartita di una almeno delle bobine.
Grazie
:decoccio: