Valutazione prezzo di vendita

Pierfrank

Nuovo Alfista
1 Marzo 2015
4
0
1
PG
Regione
Umbria
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0
Buongiorno a tutti,

mi chiamo Pierfrancesco e sono un nuovo iscritto. Gentilmente avrei bisogno di aiuto ed ora vi spiego:

purtroppo due settimane fa ho perso mio fratello Maurizio a causa di un aneurisma cerebrale, aveva solo 47 anni....lui possedeva un duetto del 1985 tutto originale, era la sua passione. Esternamente è in condizioni perfette, nemmeno un graffio e niente ruggine, è stato sempre tenuto in garage, internamente quasi perfetto. Noi familiari avremmo intenzione di venderlo, e ci si spezza il cuore...ma mio fratello ha una figlia di 12 anni e vorremmo aprire un c/c a nome suo per ogni evenienza...Mi sapreste dire più o meno che valore ha questo duetto?
Grazie infinite...
 
Ciao, dispiace sempre di leggere storie così…
Stando a Ruoteclassiche un duetto del 1985 in buone condizioni è quotato dai 7000 (le 1.6) agli 8000 euro (le 2.0), qualcosa di più se in condizioni veramente eccellenti.
Al vostro posto metterei un annuncio su autoscout24 includendo un po' di foto e stando un po' più alti col prezzo di vendita (senza esagerare e lasciando la possibilità di trattare dopo la visione), considerando che la primavera è alle porte ed il duetto è sempre un classico intramontabile le offerte non dovrebbero mancare.
 
Ti ringrazio veramente di cuore, sei stato gentilissimo. Buona domenica
 
ciao, mi dispiace molto per tuo fratello e perciò ti faccio le mie dovute condoglianze.....
Per il Duetto, prova a guardare ruoteclassiche, da quel che ne capisco io, dovremmo parlare della Spider 2.0, e la sua valutazione si aggirerebbe attorno agli 8000 euro.
Ora io non so quanto siano attendibili le quotazioni di ruoteclassiche,in quanto anch'io possessore da poche settimane di un Alfa 75 turbo, però posso consigliarti di dare un occhiata anche al mercato vero e proprio, documentandosi con siti come autoscout o subito.it per capire a quanto sono in vendita le varie auto con le caratteristiche simili alla tua.
Ovviamente ciò che ti ho detto prendili con le pinze in quanto anch'io sono un novello del settore.
Magari aspetta anche le considerazione di qualcuno più esperto di me
 
ciao, mi dispiace molto per l accaduto, io mi terrei sulle 8 mila, ti consiglio di metterla in vendita anche qui nel forum nella apposita sezione, in nessun altro sito potresti trovare persone appassionate di alfa come qui
 
Ti faccio le mie più sentite condoglianze per la perdita di tuo fratello. Per quanto riguarda la spider terza serie, per mia conoscenza posso dirti che sul mercato è quella meno quotata e ricercata, ma a seconda delle condizioni d'originalità e cilindrata, e colore, si potrebbe aggirare tra i 7.000-10.000 euro. Poi per quanto riguarda i canali di vendita c'è l'imbarazzo della scelta, ossia potresti spaziare dalle agenzie specializzate per il mercato d'epoca, fino ad arrivare ai classici canali già suggeriti dagli altri utenti.
 
Grazie anche a te Aleans78, per tutto...mi è rivenuto in mente il meccanico dove anni fa andava mio fratello, forse chiedere anche a lui non sarebbe male. Ho già visitato diversi siti compresi quelli che mi avete consigliato ed ho le idee sicuramente più chiare...grazie veramente di cuore a tutti...buona giornata
 
Grazie anche a Seppe91 e Quadrifoglio72....la spider è 2.0 di cilindrata di colore grigio chiaro ed è tutta originale...anche il manuale d'uso...è stata riverniciata dello stesso colore circa 9 anni fa...internamente mi sembra di ricordare fosse messa molto bene...non ho ancora avuto il coraggio di aprirla per vedere....
grazie a tutti
 
Se c'era un meccanico di fiducia riparti da lui, magari vi saprà aiutare nella vendita trovando un compratore.
Per la vendita ci sono i soliti subito.it ed autoscout24, oltre a provare su qualche club di modello (tipo Duetto Club Italia e Club Alfa Romeo Duetto).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti,

mi chiamo Pierfrancesco e sono un nuovo iscritto. Gentilmente avrei bisogno di aiuto ed ora vi spiego:

purtroppo due settimane fa ho perso mio fratello Maurizio a causa di un aneurisma cerebrale, aveva solo 47 anni....lui possedeva un duetto del 1985 tutto originale, era la sua passione. Esternamente è in condizioni perfette, nemmeno un graffio e niente ruggine, è stato sempre tenuto in garage, internamente quasi perfetto. Noi familiari avremmo intenzione di venderlo, e ci si spezza il cuore...ma mio fratello ha una figlia di 12 anni e vorremmo aprire un c/c a nome suo per ogni evenienza...Mi sapreste dire più o meno che valore ha questo duetto?
Grazie infinite...

Ciao, l'auto è stata venduta alla fine?