Valvola EGR 2.0 170 cv

Io sulle altre auto diesel del gruppo che ho avuto ho sempre usato il Tunap che è quello che raccomandano loro. Sulla Ypsilon per un problema analogo al tuo di avaria EGR il meccanico Lancia prima di smontare tutto mi ha messo due flaconi insieme con la macchina con mezzo serbatoio di gasolio premium (quindi tecnicamente già addizionato), 20 minuti di autostrada ad alto regime e si è pulito tutto, avaria rientrata e la macchina andava come un missile.
Sulla giulietta non ne ho ancora avuto bisogno ma io metto un flacone di additivo ad ogni tagliando per dare una rinfrescata a tutto.
 
di additivi per il gasolio ce ne sono tanti:berner,wurth ,stp ,arexons ,tutela ,wynn's e quello che vende FCA:TUNAP.
secondo me pero' se è la egr occorre cambiarla per risolvere.sulla mia precedete auto multijet le avarie alla egr davano proprio i sintomi da te descritti e con la riaccensione sparivano.successivamente la egr mi rimase bloccata aperta e la auto non superava il 20 km /h. una egr er giulietta con 130 euro nuova si trova nel mercato aftermarket.
fca vende egr nuove e rigenerate.
 
Se può servire.....


sulla mia bmw ho pulito collettori e egr tramite vasca ultrasuoni
 
  • Like
Reactions: Papis
interessante come prodotto
 
buongiorno a tutti, questa mettina con la mia Giuly 2.0 jtdm TCT, mi sono recato dal mio meccanico di fiducia (autorizzato Alfa Romeo) perchè da qualche tempo in accellerazione sento tipo degli strappi o tentennamenti nell'erogazione (anche a basse velocità, senza chiedere molta potenza) ...a mio avviso provenienti dalla trasmissione (il mio primo pensiero è stata la frizione), secondo il meccanico invece potrebbe essere un EGR intasata o mal funzionante che non permette una corretta erogazione al motore (nessuna spia avaria accesa), mi consiglia di cambiare marca di carburante e utilizzare Esso Suprem...qualcuno ha avuto il mio stesso problema? grazie
 
Io ti consiglio l'ENI Green Diesel che è superiore a tutti. V. Scheda tecnica sul sito dell'Eni.
 
  • Like
Reactions: Mirkogs1200
buongiorno a tutti, questa mettina con la mia Giuly 2.0 jtdm TCT, mi sono recato dal mio meccanico di fiducia (autorizzato Alfa Romeo) perchè da qualche tempo in accellerazione sento tipo degli strappi o tentennamenti nell'erogazione (anche a basse velocità, senza chiedere molta potenza) ...a mio avviso provenienti dalla trasmissione (il mio primo pensiero è stata la frizione), secondo il meccanico invece potrebbe essere un EGR intasata o mal funzionante che non permette una corretta erogazione al motore (nessuna spia avaria accesa), mi consiglia di cambiare marca di carburante e utilizzare Esso Suprem...qualcuno ha avuto il mio stesso problema? grazie
Mi dispiace ma se è intasata non risolvi con un carburante additivato.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto