Variatore di fase su 145 & 146 TS - rumore metallico dalla testata

meal_gt

Alfista principiante
10 Febbraio 2007
300
0
16
37
CI
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.6 t.spark blackline
ticchettio su 145 1.4

ciao ragazzi.. vi volevo chiedere.. è da 1 po di tempo che noto un ticchettio metallico dal vano motore della mia belva, cosa dite possa essere? punterie??? mi devo preoccupare? :mecry:
 
Re: ticchettio su 145 1.4

che tichetio? batte in testa?
valcole da registrare? .: sgrat :.
 
Re: ticchettio su 145 1.4

Quoto !

Mi sa di battito in testa ... problemi alle valvole ? :aktion080:
 
Re: ticchettio su 145 1.4

aspettate... non facciamo confusione...
il classico "battito in testa" è una cosa diversa dal ticchettio delle valvole da registrare...
Le valvole che battono le senti di più al minimo e fanno un tic tic che segue il ritmo dei giri. Non è assolutamente un problema grave e anche se non lo risolvi subito non rischi nulla.

Il classico "battito in testa" è invece un ticchettio che senti provenire dal motore e si verifica solo quando affondi l'acceleratore a velocità ridotta e con i rapporti lunghi. Questo inconveniente (dovuto di solito ad un problema di regolazione dell'anticipo ma può essere anche per le candele o per altre cose) è molto più grave e può provocare addirittura la fusione del cielo del pistone.

ciao
 
Re: ticchettio su 145 1.4

scongiurando il secondo caso una registratina credo sia necessaria .: sgrat :.
 
Re: ticchettio su 145 1.4

be da quello che possono sentire le mie orecchie questo ticchettio aumenta con l aumentare di giri... possono essere le punterie idrauliche??
 
Re: ticchettio su 145 1.4

quasi sicuramente.
ciao
 
Re: ticchettio su 145 1.4

e nn penso sia una piccola spesa da affrontare... accidenti :mecry:
 
Re: ticchettio su 145 1.4

no nn è una piccola spesa :hail:
ma nn manderai in pressa un'alfa solo x un piccolo difetto
armati di coraggio e riparala :)
falla vedere prima xò le nostre son solo supposizioni :fragend013:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: ticchettio su 145 1.4

piu che di coraggio mi devo armare di bancomat....... un altra persona l avrebbe gia venduta la mia macchina... se solamente facessero i lavori bene i meccanici.........