Velocità GTV v6 tb

TOMMASOROMA

Alfista principiante
2 Febbraio 2008
106
1
19
38
rm
Regione
Lazio
Motore
2.0 V6 TB
poco tempo fa ho avuto l'occasione di tirare la mia macchina su una pista ed ho notato che la velocità di punta è appena 220 km/h al tachimetro, eppure questa è una macchina che da tachimetro dovrebbe fare almeno 250km/h, non riesco proprio a capire il motivo, qualcuno ha qualche idea?
inoltre la macchina ha la centralina modificata, cioè viene immessa più benzina del dovuto, questo provoca un peggioramento delle prestazioni ai bassi regimi e un miglioramento agli alti, questo può influire sulla velocità max?
vorrei proprio capire, forse è il caso di ripristinare la centralina?
 
strano,è una macchina da 240 km/h mi pare,anche grazie ad una buona aerodinamica.
forse si,la mappatura è fatta un pò a cavolo,e magari perde potenza negli ultimi 2/300 giri che ti dovrebbero far arrivare a 240/245 km/h
 
Forse xchè hai sbagliato pista..inItalia non ci sono piste dove si riesce ad ottenere la vel max..:rolleyes:
 
potrebbe,ma non ne posso essere sicuro al 100%
cmq visto che ci sei,vai da un preparatore con le OO e fatti fare una mappatina seria (non più di 220 cv secondo me)
 
ma posso rimappare la centralina ripartendo da questa gia rimappata? non dovrei prima portarla all'originale? e il problema è che non saprei come fare visto che non ho il cd
 
se la porti da un bravo preparatore,credo che sappia dove mettere le mani anche senza l'originale
 
Se stiamo parlando di rimappe direi di fare una ricerca sul forum, ci sono fin troppe discussioni !
 
Penso che stesse a Nardò :))) Vero? ;)
Effettivamente i 250km/h con i 17 te li dovrebbe sfiorare di tachimetro da originale. I 220/h invece dovresti raggiungerli in pochissimo tempo.
O la rimappa è stata fatta male,(non saresti il primo) o il motore aveva già qualche piccolo problema in precedenza o entrambe le cose. Dici che entra più benzina..magari è un problema dovuto al fatto che non venga bruciata bene quindi di solito o le candele o i cavi candele o lo spinterogeno(di solito si rovinano gli elettrodi della spazzola rotante).
Ma prima Avevi già provato ad arrivare a velocità simili? Se si come le reggiungeva?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il fatto è che la macchina l'ho presa da pochi mesi, quindi questo "problema" l'ha sempre avuto, poco tempo fa le ho fatto fare all'alfa la prova con l'examiner ed hanno indiduato questo problema della centralina. ho chiesto in giro, ma mi hanno detto che per rimapparla mi serve il cd dove è la mappa originale