Velocità massima Alfa Brera 3.2 Q4?

b1gy

Alfista principiante
15 Luglio 2008
155
0
33
Na
Regione
Campania
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4
Velocemente......:blink:.

La casa dichiara 244 Km/h come velocità massima, senza specificare con che tipo di cerchi.
Io con i cerchi da '19 Ti non sono riuscito a superare i 230 (ovviamente in pista :rolleyes:....::cop::)
Volevo sapere se qualcuno dei Breristi è riuscito a far meglio (o meno peggio a questo punto :smiley_029:)
 
Ti dico solo che per la mia dichiarano i 230.
Nel mio circuito privato in Irlanda ho fatto i 225 di gps con i 17 e faccio i 218 con i 19.
 
Ma come mai cosi poco??

Io con il 2.4 ho raggiunto su di un Autoban in Germania andando a trovare uno zio, i 237 di gps con i cerchi da 18".
 
con i 18" ,rimappata,filtro,ecc. passi i 250..chiedere s4 autolimitata..
 
Allora ci siamo.... non pensavo che i cerchi incidessero in maniera così evidente.
Camminando per un periodo con dei cerchi '18 fiat croma notavo anche un accellerazione leggermente più scattante...

Mi sà che devo farla proprio stà trasformazione "supercharged", approposito: mica qualcuno di voi è interessato a montare il kit autodelta? Magari ordinadone due si riesce a ricavare un pò di sconto.:cool:

Ciao ragazzi.

p.s. petrus, magari il tratto era in discesa?!:p
 
Io ho provato più e più volte con due GPS diversi e i valori erano quelli. Tra l'altro ho su il filtro.
 
la mia 1.9jtdm arriva a 225 km/h , com'è possibile che un 3.2 benzina 6 cilindri fa la stessa velocità ? ce qualcosa che non va sicuro .
 
Potrebbe incidere il fatto che il 3.2 è 4x4??

Provabilmente ero in discesa, però fino ai 225 ci arrivo agilmente sempre.... poi è un po lenta a salire però considerate che ho la guarnizione della turbina che sfiata e non appena la metto a posto credo che dovrei arrivare a limitatore anche con la 6a.

Poi spero con il prossimo step di portarla da 220 a 240cv cosi riesco a sfruttare meglio le marce alte, visto che in basso ho sorpassato i 46kg/m di coppia ed ora che ho le gomme alla frutta mi si accende l'asr anche in 3a.
 
Allora ci siamo.... non pensavo che i cerchi incidessero in maniera così evidente.
Camminando per un periodo con dei cerchi '18 fiat croma notavo anche un accellerazione leggermente più scattante...

Mi sà che devo farla proprio stà trasformazione "supercharged", approposito: mica qualcuno di voi è interessato a montare il kit autodelta? Magari ordinadone due si riesce a ricavare un pò di sconto.:cool:
Ciao ragazzi.

p.s. petrus, magari il tratto era in discesa?!:p

iooooooooooooooooooooo!!!ma solo se fatta in italia e non ai prezzi che mi hanno proposto..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto