Verifica presenza DPF

Lu480nm

Alfista principiante
26 Agosto 2016
40
21
9
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 16V 150 CV
Come da titolo mi occorrerebbe sapere con estrema sicurezza se, di fabbrica, la mia 147 prevedeva il DPF.
Di sotto incollo un'immagine della carta di circolazione.
Se avete dubbi, evitate di dare risposte per certo, ma specificate che non siete sicuri. Grazie in anticipo per la vostra collaborazione.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Aggiungo un video del mio sottoscocca.
Il DPF non sembra esserci, ma non è importante, perché io essendo il secondo proprietario, non so se è stata defappata o meno e mi serve sapere se il filtro, di fabbrica, c'era oppure no.
 
dovrebbe esserci la scritta
risp la dir CEE 2003/76/CE-B euro 4 con disp antiparticolato
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
quello grosso in mezzo sembra un dpf pero non ho visto altra parte e non vedo sensori magari è solo un grosso catalizzatore
 
IMG_1688.JPG
 
cmq basta che vai sul sito dell'agenzia delle entrate per il calcolo del bollo.. metti la tua targa e ti dice pure che "euro" è... dalle euro 4 in poi hanno il dpf
 
  • Like
Reactions: NINODEC
i primi dpf li mettevano verso il centro auto poi li hanno spostati sotto turbina per migliorare temperature perché davano problemi euro 4 erano senza dpf c'era opzione di metterlo che io sappia non era ancora obbligatorio da euro 5 in poi c'è sempre .. il tubo che ho messo in foto è quello del sensore pressione gas scarico che legge quando fare rigenerazioni...
 
  • Like
Reactions: Lu480nm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto. Dunque la mia lo prevedeva come accessorio e non fu messo, in origine.
Almeno così pare... qualcuno conferma (con SICUREZZA)?