Verifica presenza DPF

Quello dopo il flessibile non è il silenziatore centrale?


Assolutamente falso. Le Euro 4 possono non avere il DPF. Garantito.
ancora meglio.. se è euro 3 non ce l'ha sicuramente
e cmq ripeto se c'è è scritto sulla cdc
 
Perdonami... ma cosa l'ho incollata a fare l'immagine della mia carta di circolazione se devo ricevere risposte del genere.
Si legge palesemente che la mia è Euro 4. E non è vero che se c'è il filtro particolato è sicuramente indicato lì. Ed è questo il motivo del mio topic.
 
  • Like
Reactions: NINODEC
Perdonami... ma cosa l'ho incollata a fare l'immagine della mia carta di circolazione se devo ricevere risposte del genere.
Si legge palesemente che la mia è Euro 4. E non è vero che se c'è il filtro particolato è sicuramente indicato lì. Ed è questo il motivo del mio topic.
Invece è vero!se c'è o c'era il filtro era indicato sulla carta di circolazione....
 
E invece no. Infatti ho un parente che la ordinó con DPF e gli si intasò, per giunta, e non ha indicato NULLA sul libretto.
All'avvento dell'euro 4 non era prevista la dicitura sul libretto.
Su internet trovi casi di persone multate perché, pur avendo il DPF, non essendo indicato sul libretto, i vigili hanno contestato la violazione del blocco del traffico.
Hanno poi vinto il ricorso presentando la documentazione che riportava la presenza del DPF.

Vabbè, lasciamo perdere.
 
Io posso solo dirti che la mia 147 euro 4 - 2006 non ha il dpf che a suo tempo era optional.. e non ho nessuna dicitura sulla carta di circolazione a riguardo.
Ricordo che un bel pò di anni fa ero entrato anch'io in fissa con la verifica "effettiva" del dpf, il meccanico mi disse che si sarebbe visto sotto il pianale se presente e mi confermò che io ne ero sprovvisto.. la frase mi bastò per dimenticarmi della cosa, comunque certezze effettive e matematiche purtroppo non ne posso dare ;)
 
  • Like
Reactions: Lu480nm
Per gli euro 4, il dpf/FAP, siccome poteva essere anche optional, deve essere riportato sulla c.c., non c'è dubbio! Se materialmente c'è il filtro e non c'è menzione sulla c.c. hanno fatto un errore o la casa madre o la motorizzazione...
Poi, questo è un forum in cui noi tutti, appassionati e non necessariamente tecnici, ingegneri, dipendenti mctc ecc ecc, cerchiamo di aiutare/consigliare/dire la nostra sugli argomenti trattati, quindi, se cercavi la risposa ufficiale in carta bollata e certificata hai sbagliato indirizzo....oppure semplicemente non ti fidi di noi e di quello che, dal BASSO delle nostre conoscenze, cerchiamo di dire
 
Io posso solo dirti che la mia 147 euro 4 - 2006 non ha il dpf che a suo tempo era optional.. e non ho nessuna dicitura sulla carta di circolazione a riguardo.
Ricordo che un bel pò di anni fa ero entrato anch'io in fissa con la verifica "effettiva" del dpf, il meccanico mi disse che si sarebbe visto sotto il pianale se presente e mi confermò che io ne ero sprovvisto.. la frase mi bastò per dimenticarmi della cosa, comunque certezze effettive e matematiche purtroppo non ne posso dare ;)

Nettamente la risposta più utile che ho ricevuto. Mi sembra una situazione analoga alla mia, che mi conferma l'assenza.
Grazie

Altre esperienze dirette?
 
Nettamente la risposta più utile che ho ricevuto. Mi sembra una situazione analoga alla mia, che mi conferma l'assenza.
Grazie

Altre esperienze dirette?
infatti niente dof, niente dicitura sul libretto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non riesco a capire se stai trollando, o sei veramente così.

Comunque, a scanso di equivoci:

Il filtro anti-particolato c’è, ma ha un’altra sigla Parte il verbale e l’unica salvezza resta il ricorso

Questo dimostra che puoi avere il libretto come il mio ed avere il DPF, oppure NON AVERLO! Ovvero che l'assenza della dicitura specifica non prova un fico secco.
visto che qua siamo tutti coglioni e l'unico sperto sei tu mi domando come mai non scrivi direttamente alla fiat