verniciatura plastiche esterne

Re: come verniciare le plastiche esterne in tinta con la carrozzeria?

Ti riconsiglio di fare prima delle prove su piccole parti. ma il nero della tua è metalizzato o pastello? se è pastello è già lucida di suo senza bisogno del trasparente.
Per il resto il riepilogo da te citato è grossomodo corretto ma non è semplice come sembra..
Comunque se dai un occhio al mio garage io mi son verniciato da solo , tutti i paracolpi, le plastiche intorno ai fendi e alla mascherina, gli specchietti , il portatarga e le minigonne in tinta e i montanti portire , maniglie posteriori e carter dei tergicristalli in nero lucido... a proposito penso che il nero sia un colore difficile rispetto ai chiari.
 
Re: come verniciare le plastiche esterne in tinta con la carrozzeria?

il mio è un nero pastello....cosa dici posso farlo da solo?
 
Re: come verniciare le plastiche esterne in tinta con la carrozzeria?

Per me si , sopratutto se su piccole parti, io di certo non mi metterei mai a fare un cofano o una fiancata.
Però fai prima pratica, e valuta che se vuoi la perfezione assoluta ti conviene andare da un professionista (a volte neanche loro la ottengono)
 
Re: come verniciare le plastiche esterne in tinta con la carrozzeria?

ecco ora ti posto la foto di una spider come la mia(stesso colore)....ho cerchiato le parti che volevo colorare...secondo te cambia farle in tinta nera?
 

Allegati

  • auto.jpg
    auto.jpg
    121.5 KB · Visualizzazioni: 256
Re: come verniciare le plastiche esterne in tinta con la carrozzeria?

secondo me si, sono parti in basso, non si dovrebbero notare molto eventuali imperfezioni, però guarda le superfici sono gia belle liscie o cosa e vedi se si riescono a smontare se no devi mascherare tutta l'auto.
 
Re: come verniciare le plastiche esterne in tinta con la carrozzeria?

si le superfici son già abbastanza lisce di colore grigio...non penso si possano smontare dietro e avanti ...solo i lati si possono smontare....
 
Re: come verniciare le plastiche esterne in tinta con la carrozzeria?

se carteggio...metto il primer,,,poi il nero alfa romeo..il colore resiste o devo mettere un trasparente?grazie
 
Re: come verniciare le plastiche esterne in tinta con la carrozzeria?

mmmmmmmmmm il lavoro è fattibile, ma mettiamo che riesci a mascherare bene le parti che ti interessano, per l'asciugatura hai un ambiente pulito e termicamente adatto a farlo.... fossero solo gli specchietti è un conto ma minigonne e paraurti sono un altro, cmq tranquillo è tutto smontabile , al massimo per il paraurti post puoi tenere il labbro inferiore montato e smontare il paraurti completo alla fine te la caveresti in un garage!!! divertiti, tanto se poi devi rivolgerti ad un professionista la preparazione di base la deve cmq !!!
 
Re: come verniciare le plastiche esterne in tinta con la carrozzeria?

ok,,grazie...infatti il mio problema era se potevo smontare le parti,,se fosse cosi' sarebbe piu' semplice....quindi posso smontare i pezzi sui 4 lati(sx,dx,avanti,e dietro..)??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: come verniciare le plastiche esterne in tinta con la carrozzeria?

si certo
ma preparati a lavorare bello sdraiato e attrezzati di cavalletti seri per alzare la macchina almeno un pò!!!