vi piace? luce abitacolo blu' a led

MARCYALFA

Alfista principiante
9 Settembre 2009
38
6
9
45
pa
Regione
Sicilia
Alfa
155
Motore
1.8 twinspark 16v
:D ecco la mia nuova atmosfera suggestiva dell'abitacolo della mia155 ho provveduto ha sostituire le due lampade classiche con quelle led blu' attenzione ogni lampadina possiede sei led per un totale di 12 led a plafoniera l'effetto e' bellissimo tipo discoteca :cool:infatti risalta il bianco degli indumenti o di qualsiasi altra cosa non vi posso dire la marca ma in giro si trovano (pero' attenzione alla misura esatta) vi garantisco che anche di un pelo ma cambia:smiley_029: andate con la lampadina vecchia non fate come il mio ricambista che ne ha aperto 3 confezioni (cavoli suoi):aktion086: se ci andate con la vecchia pero'!!!
 

Allegati

  • IMG00234.jpg
    IMG00234.jpg
    136.7 KB · Visualizzazioni: 367
bella! stavo proprio discutendo oggi con mio fratello che lui le ha messe sulla sua punto ed anche io volevo metterle..
hai una foto di come si vedono di sera al buio? ;)
 
purtroppo qui' piove e non riesco a fare la foto, vediamo per domani casomai................
 
Davvero non male:) bravo!! ma quando apri lo sportello e si accendono tutte le altre luci? si nota troppo la differenza?
 
no, quella dietro lo lasciata bianca per spezzare anche perche' l'effetto e' bellissimo ma l'illuminazione cala di un 15/20% la cosa buona e che se ti scordi la plafoniera accesa la batteria non la butta giu' neanche se te la scordi tre giorni di fila perche' il led consuma 20 volte meno della lampadina ad incaldescenza classica
 
ah si ma non è blu la lampadina se risalta il bianco rendendola piu luminosa...sono come ineon delle discoteche o come in camera mia...si chiama luce ultravioletta ;);)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
gran parte dei led blu (compresi quelli delle moderne luci per l'albero di natale), emettono oltre alla luce blu, anche una porzione di radiazione ultravioletta, che fa risaltare il bianco di certi materiali e i colori fluorescenti, soprattutto il giallo e il rosso..
io ho potato per una soluzione "bicolor, collegando alle due plafoniere anche quei simpatici dischi adesivi neri (che sui montanti si confondono bene) con una serie di led SMD posti a cerchio.. lampadine a led anche nelle plafoniere, tutto rosso davanti e tutto blu dietro.. ma mi devo decidere ad uniformare.. e prevedere anche una luce "bianca cristiana" che ogni tanto torna utile..