Vi presento il mio GTV 1750 1 serie '67

ciao a tutti e grazie per i numerosi interventi!

allora la macchina a livello di carrozzeria ed interni è in ottime condizioni, addirittura alcune parti sono ancora nel suo colore originale giallo sporco,mentre ad esempio i passa ruota allargati che prima erano rivettati in colore grigio ora sono stati integrati nella carrozzeria e colorati gialli. Mio nonno dopo la fine dell'attività agonistica fece rimettere parte della tappezzeria interna, sedile passeggero togliere marmitta a scarico libero e altre cosucce per renderla semi-stradale e farsi ogni tanto un giretto.
per quanto riguarda le condizioni generali, la vettura fino al 2008 è stata utilizzata 2-3 volte l'anno e funzionava perfettamente (tranne che per la trasmissione che grattava un pò troppo) ora sono un paio d'anni che però è ferma sui cavalletti.
sicuramente manterrò questo stile corsaiolo comprensivo di rollbar e impianto degli estintori oldstyle!
Ho contattato un meccanico che è anche preparatore di auto da corsa che mi ha detto che può eseguire i lavori sulla macchina e a breve verrà a vederla per farmi un preventivo.
Io cmq sono più per un restauro totale che mi riporta la macchina a nuovo e me la fa durare per altri 46 anni, il valore affettivo e storico nonchè economico della vettura lo rendono direi obbligatorio!
Pensate che un collezionista alla catania-etna del 99 diede un assegno in bianco a mio nonno per portarsela a casa, ma il nonnino piuttosto che il suo gt avrebbe venduto la nonna! :)

Vi tengo informati!

dai nel pomerigio faccio 2 foto in garage e le posto

cmq anch'io sono dell'idea che questa disc debba stare su Giulia/gt dove tra l'altro era stata aperta.
 
Appoggio in pieno il tuo pensiero. Preparati che potresti doverci spendere il valore della vettura stesso qualora saltassero fuori brutte sorprese.

Sull'impianto di estinzione, sono scelte... Io ti direi di eliminarlo, è piuttosto invasivo in abitacolo.
Un suggerimento potrebbe essere quello di far smontar tutta la vettura dal carrozziere e mentre questo lavora sulla lamiera dare cambio e motore ad un meccanico perché te li revisioni, dunque rimontare tutto.
Impianto elettrico potrebbe non esser necessario rifarlo tutto integralmente. Se decidi di rifarlo, sarebbe un bel valore aggiunto farlo usando i color originali... e comunque sarà una spesa non piccola!

Vista la portata del restauro che vuoi fare ti suggerisco di farti smontare la carrozzeria del tutto, compresi i vetri, carteggiare bene per riportarla al fondo e se necessario chiedi che ti venga battuta ed al limite spianata a stagno, non a stucco.
 
Eccovi alcune foto!
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nn vedo l'ora di rimetterlo su strada!
ha un rombo davvero micidiale, ai tempi sviluppava circa 160 cv a 5500 giri e con lo scarico libero sai che fiammate! :)
 
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Reactions: Sandro G.
dimenticavo i magnifici cerchi Campagnolo da 13 che dovranno essere rigenerati!
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Meravigliosa!!! Che invidia caxx

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Ti rinnovo il mio pensiero espresso alcuni post precedenti, visto anche le foto che hai postato ora, veramente un bel GT. Vale proprio la pena di restaurarla nei minimi dettagli, per conservare al meglio la sua storia, e logicamente il valore affettivo che ti lega a tuo nonno.
 
Ps però butta quella mini :D:D:D:D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Davvero spettacolare.
Fallo vedere ad un carrozziere, ma se non ci sono strane sorprese probabilmente con una bella lucidatura torna splendente senza perdere il suo fascino! Se non ci sono problemi ai lamierati ti consiglio ti tenere la sua vernice originale senza interventi di riverniciatura in quanto a mio parere è molto più bella un'auto invecchiata bene, con le sue rughe più che una totalmente rifatta.

Un'auto rifatta, basta avere i soldi, la trovi o la fai sempre. Una conservata no.
 
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