Vibrazione giulietta a macchina ferma e accesa

Non penso nemmeno questa perche sono andato dai meccanici dell alfa che hanno lavorato su questa macchina e me l'avevano garantita


1.6 jtdm 105cv del 2013

In 3 anni solo 50.000km

Mi sembra strano.. comunque meglio così

È in garanzia no? Almeno di 12 mesi
 
L'ho presa da un privato non ha più garanzia
Di male in peggio.

La vibrazione che trasmette fa tremare sterzo, cruscotto plancia; plastiche interne e tutto l'abitacolo??

Praticamente la macchina sembra un trattore se non un carro
 
Più o meno di quanto si parla in €?
Kit frizione + volano bimassa marca sachs (produttore tedesco)
preso su internet si è intorno alle 480 euro.

Guarda sul sito Alfisti.net

Chiaramente ci va aggiunta la manodopera dell'officina.. altre 350 euro..

Se vai direttamente in fiat
Tra tutto siamo tra le 1500 / 2000


Comunque la vettura va esaminata attentamente, va messa sul sollevatore, si accende il motore e si solleva la rampa... visionando e facendo varie prove.
 
AGGIORNAMENTO:
oggi sono andato in un officina alfa romeo dove il precedente proprietario ha sempre portato l'auto per sentire...il responsabile mi ha detto che è normale una vibrazione del genere nella giulietta 1.6...che tanti la portano li perche vedono gli specchietti e il volante tremare ma anche cambiando volano e supporti sarebbe sempre cosi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo che sentirsi dire certe cose..

Prova altre giulietta 1.6 per avere un riscontro preciso.

Ti ripeto, a mio avviso non deve presentare vibrazioni anomale anche se potrebbero essere fisiologiche dato che si tratta sempre di un motore diesel.






AGGIORNAMENTO:
oggi sono andato in un officina alfa romeo dove il precedente proprietario ha sempre portato l'auto per sentire...il responsabile mi ha detto che è normale una vibrazione del genere nella giulietta 1.6...che tanti la portano li perche vedono gli specchietti e il volante tremare ma anche cambiando volano e supporti sarebbe sempre cosi...