Vibrazione zona motore Giulietta 2.0 140

Manu156gta

Nuovo Alfista
10 Giugno 2009
14
2
4
39
MN
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 mjet 140cv
Ciao a tutti. Chiedo cortesemente se qualcuno ha già notato questo difetto: rumore/vibrazione motore zona vaschetta radiatore. Il meccanico esclude volano e parastrappi e imputa il problema su un possibile cuscinetto.. Da cercare con cura.. Al minimo il motore gira bene ma pelando il gas e rilasciandolo si sente sfregare; in moto nei cambi marcia tra 2° e 3° dá una grattata più forte. Un giorno ho fatto qualche centinaio di metri che addirittura cigolava!! Pensavo d'avere un sasso sul ferodo del freno... In sostanza sembra essere una pista di un cuscinetto danneggiato.
Grazie.
 
Potrebbe dipendere dalla cinghia dei servizi e dai suoi organi, dendicinghia ecc. puoi fare un test togliendola e avviando il motore. Se il rumore è sparito allora hai la certezza che il problema è li
 
Ok grazie, appena vado in officina ne parlo.
 
Cinghia servizi difettosa... stesso problema anche io. È uscita una partita di cinghie Bosch difettosa. Cambiata la cinghia e rumore sparito...[emoji106][emoji106]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Una partita difettosa? È successo ad altri che tu sappia?... Si potrebbe essere dato che se fosse un cuscinetto ad avere o le piste o le sfere sfaldate il rumore/fruscio lo sentirei sempre.. Sembra quasi appunto un ritorno elastico quasi..
 
Io l'ho portata in alfa e ne avevano cambiati già 3. Sembrava il rumore di un cuscinetto usurato, ma dopo aver fatto passare 3 officine senza trovare il "cuscinetto rovinato" sono andato in alfa e voilà. .. cambiata la cinghia e rumore sparito
 
  • Like
Reactions: kormrider
Poi non so dirvi se la partita difettosa era una scatola di 10 cinghie o un camion con 10000 pezzi. ..
 
Fantastico! Mi organizzo e lo faccio fare, poi vi aggiorno! :) Grazie intanto.
 
Ciao a tutti. Chiedo cortesemente se qualcuno ha già notato questo difetto: rumore/vibrazione motore zona vaschetta radiatore. Il meccanico esclude volano e parastrappi e imputa il problema su un possibile cuscinetto.. Da cercare con cura.. Al minimo il motore gira bene ma pelando il gas e rilasciandolo si sente sfregare; in moto nei cambi marcia tra 2° e 3° dá una grattata più forte. Un giorno ho fatto qualche centinaio di metri che addirittura cigolava!! Pensavo d'avere un sasso sul ferodo del freno... In sostanza sembra essere una pista di un cuscinetto danneggiato.
Grazie.

Ti sei accorto che stai scrivendo nella sezione della giulia? Segnalo il post per lo spostamento in casa giulietta.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giacché me lo fai notare ti ringrazio e chiedo scusa; è strano perché ho controllato nel farlo. Segnala pure.