Vibrazioni in trazione

Spoiler78

Nuovo Alfista
30 Luglio 2015
16
1
4
Or
Regione
Germany
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti Posseggo una 156 SW del 2005 con motore jtd 115, ho gia´ chiuso l egr e messo und downpipe, la macchina ora va che e´ una meraviglia, va´ come un treno.

La scorsa settimana ho montato un assetto a ghiera inox della KW, variante 2 regolabile in altezza e in compressione, appena terminato il montaggio, gia´nel giro di prova ho notato che la macchina in trazione vibrava massivamente, mentre a velocita di crociera autostradale mentre alzo il piede per parzializzare sento strani rumori e leggere vibrazioni, ripeto solamente in trazione perche´ a gas alzato fila come una freccia nell aria, silenziosa e precisa.

Inoltre a ruote completamente sterzate da fermo ho notato che emette un fracasso di rottura provveniente dalla parte destra del cofano, lato passeggero, ho controllato con attenzione nel ponte e non vi e´ alcuno contatto con scocca o componenti.

Secondo voi?
A me puzza di albero di albero di trasmissione crociere o giunti, ma vorrei un parere esperto. :grazie)

img_20160619_183810xijgh.jpg

image.php


 
semiassi: crociere, giunti e via dicendo
 
Su e-Bay non mi fido più.

Solitamente ordino i pezzi della 156 su Alfisti.net.

Per quanto riguarda il segmento su cui intervenire, generalmente è sempre il lato vicino al mozzo ruota quindi gli omocinetici.
 
Ragazzi ho trovato ancora dei problemi, ma e´ normale che ci sia un contatto del genere?
Queste sono delle foto del semiasse lato guida, con le ruote completamente sterzate a sinistra.
Ma quindi e´il semiasse sinistro non destro a essere difettoso?

Altra cosa nel semiasso sinistro o destro cé il tripode o la dentatura?
Cé ne sono di due tipi in vendita, la mia e´ di fine 2005.

augbhhdp.jpg
5njz6f7l.jpg
 
Ragazzi ho trovato ancora dei problemi, ma e´ normale che ci sia un contatto del genere?
Queste sono delle foto del semiasse lato guida, con le ruote completamente sterzate a sinistra.
Ma quindi e´il semiasse sinistro non destro a essere difettoso?

Altra cosa nel semiasso sinistro o destro cé il tripode o la dentatura?
Cé ne sono di due tipi in vendita, la mia e´ di fine 2005.

Visualizza allegato 128411
Visualizza allegato 128412

Scandaloso.. no che non è normale


Ma chi è che ci ha messo le mani su sta macchina??
 
Un meccanico da quattro soldi che si e´ rivelato un cogli...
Mi bolle gia il sangue cosa cé sbagliato?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Un meccanico da quattro soldi che si e´ rivelato un cogli...
Mi bolle gia il sangue cosa cé sbagliato?


Tutto!! Non deve toccare lì!!!

Ma cos'è che hai?? Una 156??
 
In che senso, ho una 156 1.9 jtd 115 del 2005.
Ha montato un assetto a ghiera regolabile anche in compressione.

O Dio e mo cosa cé!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto