Vibrazioni ovunque....come posso intervenire?

Dai, per favore, cerchiamo di essere realisti: addirittura 8 su 10? Quali sono le tue fonti per affermare questa misura? Il tuo gruppo di conoscenti o qualche forum? Hai realmente rilevato decine di migliaia di persone che si sono lamentate di quei particolari difetti?

Qui ad es. è presente un sondaggio che su circa 450 votanti (quindi un'inezia rispetto alle totalità delle Giulietta vendute dal 2010 ad oggi) i proprietari di MA 170cv sono il 24% e le 1.6 gasolio + le GPL insieme non arrivano al 22%; addirittura quasi l'8% ha una QV. La realtà è che secondo una comunicazione ufficiale AR nell'annata precedente la 1.6 gasolio era stata in assoluto la più venduta (sfiorava il 40%) seguita dalla GPL (sfiorava il 30%); il resto se lo dividevano tutte le altre motorizzazioni. Affidandomi alla mia memoria non ricordo esattamente l'annata e probabilmente mi sbaglio di qualche punto percentuale, ma la sostanza numerica era questa, nel tempo scommetterei che non è cambiata e sopratutto risulta nettamente diversa da quella espressa dal sondaggio sopra menzionato.

Ritengo che alcune Giulietta sono certamente meno fortunate e alcuni problemi sono sicuramente più diffusi, però certe statistiche sui difetti le può rilevare solo AR che è l'unica che ha fonti certe e paga di tasca propria eventuali interventi in garanzia per risolverli.

PS: anch'io come te ricomprei la Giulietta, ma se avesse diversi difetti o addirittura anche uno o due pesanti allora non lo rifarei.
Io dopo 5 coppie di fari cambiati ( tra aloni e condense..) in 5 anni, parabrezza sostituito,antenna sostitutia,tirante porta ant.sx sostituito,pompa acqua nuova sostituita certo tutto in garanzia vi pare che potrei ricomprarla!! Eppure non ho mai avuto uno scricchiolio e tutt'ora dopo quasi 6 anni non ne ho uno!!
 
per me non si tratta di generalizzare.. credo che ogni macchina di ogni marca abbia i suoi problemi. la differenza sta che una buona fetta di alfisti compra queste auto per passione e perchè gli piace, e per questo motivo (oltre ai denari spesi in più rispetto ad una normale utilitaria) ci tiene "di più" che sia a posto. non a caso ritengo che, nonostante i problemi, siano pochi quelli insoddisfatti della propria giulietta.
fermo restando che gli scricchiolii dipendano molto dalle nostre pessime strade (quindi è normale se uno ne è affetto di più rispetto ad altri), ci sono cose che oggettivamente sono state fatte male, come i cavi del portellone posteriore: io li ho dovuti cambiare quasi tutti e continuano a rompersi..