Vibrazioni

FRANCESCO14795

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2016
6
5
4
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 cv
Altre Auto
GT
Ciao a tutti,sono nuovo mi sono appena iscritto anche se vi seguivo già da tempo, volevo delucidazioni riguardo dei problemi che sto riscontrando sulla mia 159, ho una forte vibrazione dai 1000 ai 2000 mila giri con tutte marce, in particolar modo in prima e seconda marcia, inoltre si è indurito un po il pedale della frizione ma non esageratamente, qualcuno sa di cosa può trattarsi? La cosa peggiore è che sono fuori città, mi trovo a 200 km da casa e non so se posso camminare in questo stato, se possa succedere qualcosa o no..grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno! Sono preoccupato!
 
  • Like
Reactions: VURT
Benvenuto! Devi sostituire il volano ed il gruppo frizione. Le vibrazioni che senti sono causate dal volano che non fa più il suo dovere. Non dovresti rimanere in panne, ma fai il lavoro al più presto. Quanti chilometri hai?
 
Grazie mille per la celere risposta,esattamente ho 147.0000 km, il costo della operazione a quanto ammonta all'incirca?
 
Grazie mille per la celere risposta,esattamente ho 147.0000 km, il costo della operazione a quanto ammonta all'incirca?
1800 / 2000 euro circa presso officina ufficiale alfa.

Fai cambiare anche la pompa e cilindretto di comando idraulici della frizione.

E i supporti motore
 
Secondo me può spendere anche molto meno.....
 
Secondo me può spendere anche molto meno.....
Mi diceva il meccanico che molto probabilmente il rumore deriva da un supporto motore,domani mattina mi darà conferma..mi diceva che quando il colpevole è il volano si hanno delle vibrazioni più marcate e allo spegnimento del motore si sente scuotere qualcosa. Spero comunque di risolvere con la minor spesa possibile visti i tempi d'oggi, vi farò sapere dove stava il danno!!
 
  • Like
Reactions: VURT e kormrider
Ti auguro che l'ottimismo del tuo meccanico trovi conferma. Facci sapere!
 
Ciao ragazzi, alla fine abbiamo capito che il problema è il volano, per ora cammino così, siamo all'inizio del problema, appena inizia a tremare di più lo cambio, mi diceva che più di dar fastidio e farmi vibrare l'auto non può fare..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao ragazzi, alla fine abbiamo capito che il problema è il volano, per ora cammino così, siamo all'inizio del problema, appena inizia a tremare di più lo cambio, mi diceva che più di dar fastidio e farmi vibrare l'auto non può fare..

Come ti dicevo dall'inizio!!!!! Appena puoi sostituiscilo insieme alla frizione
 
  • Like
Reactions: FRANCESCO14795
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, alla fine abbiamo capito che il problema è il volano, per ora cammino così, siamo all'inizio del problema, appena inizia a tremare di più lo cambio, mi diceva che più di dar fastidio e farmi vibrare l'auto non può fare..
Si non porta a danni imminenti, solo il fastidio.

Non trascurarlo (chiaro se hai intenzione di sostituire la macchina fregatene).. in caso contrario non aspettare più di tanto...
 
  • Like
Reactions: FRANCESCO14795