Voglia di Spider

Bisognerebbe fare anche qualche confronto con altre auto...dando una veloce occhiata a qualche annuncio a Roma e dintorni ne trovi diverse...se hai modo di andarci ovviamente...
 
Il discorso è che per portarle in Sardegna è più difficoltoso vorrebbe dire andare in giornata provarla e prenderla al volo...Oltre che economicamente più caro...
 
Ma il tuo suggerimento per il benzina e per una semplice questione di prezzo o perché effettivamente vanno meglio rispetto al jtdm.?
 
A parte il prezzo per l'uso limitato che ne farai ti eviti possibili problemi di dpf e menate varie, la manutenzione ti costa qualcosa in meno, il suono non è paragonabile tra benzina e diesel...
 
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Con percorrenze basse pensare ai benzina sarebbe la cosa più naturale...
Tralasciando i V6, che consumano veramente parecchio, tra i benzina resterebbero il 2.2 ed il 1750 turbo per i quali non mi pare ci siano delle conclamate difettosità.
Il 2.2 fa il suo lavoro ma sulla spider non si può dire che sia brillante, il 1750 ha prestazioni decisamente migliori (e buoni consumi in relazione alle performance) ma è un pochino muto a livello di sonorità; a livello di prezzi le 2.2 sono decisamente più abbordabili attestandosi sui 10-12k euro mentre le 1750, più rare, girano a quasi il doppio.
 
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In realtà avrei trovato anche un 2.2 JTS di un amico che ha subito un tamponamento circa 5 mesi fa ..Ha fatto sistemare la carrozzeria solo che ora la capotte nn si apre più...Me lo darebbe a 7 k. Dite che ne varrebbe la pena?? È una macchina poco chilometrata..60'000 km percorsi.
 
Ci sarebbe da capire quanto ti potrebbe costare sistemare la capotte…
 
Ho trovato un Alfa spider JTS 2.2 anno 2007 con pochissimi km (50000) riuscirei a prenderla a 7000 euro..La macchina e molto bella...Volevo chiedervi rispetto alla motorizzazione 2.4 che avevo visto ci andrei a perdere sicuramente dal punto di vista del consumo....E poi cos altro?


Inoltre so che dal 2008 c è stato un restyling prendendo una 2007 quali sono le migliorie che non avrei?
 
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ci andresti a perdere sul consumo mica tanto...soprattutto se da come ho capito usi l'auto spesso ma per tragitti brevi (10.000km annui) il rischio di rogne con il diesel aumenta non di poco...sicuramente ci perdi come design e qualità della pelle dei sedili (se fossero in tessuto forse meglio quelli prima serie che però sono meno contenitivi) e altri piccoli dettagli degli intern (volante, cruscotto, plancia); controlla su quella del 2007 la funzionalità dello sterzo (liquido idroguida ha dato problemi) andando a fine corsa a sinistra e destra. Quella a benzina che abbinamento cromatico interni/esterno ha?