Volano monomassa

Phoenix-

Nuovo Alfista
30 Agosto 2015
11
0
1
RC
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 120CV
Salve.. Circa un mesetto fa sono rimasto a piedi con la mia 147, diagnosi, reggispinta in mille pezzi.. Alchè, ho deciso di montare una frizione rinforzata con volano monomassa della AP (sotto consiglio di alcuni amici e del mio meccanico)... Dite che sia l'ideale? potrebbe arrecare danni all'albero motore o posso stare tranquillo?
 
Il bimassa é fatto per evitare gli strappi e portare meno vibrazioni possibili in abitacolo e al cambio tipiche delle vecchie auto diesel .. io consiglierei di mettere un volano monomassa solo a chi guida più spinto e quindi ha un usura maggiore di questo particolare e non gli interessi che la macchina sia più "nervosa" e un particolare di usura come le pastiglie e normale che va cambiato .. e comunque non penso che lo stai cambiando dopo 50000kn ma ben sopra i 100000 quindi in caso che tu non voglia tenere la tua 147 per 10 anni ancora metti il bimassa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ho optato per il monomassa in fine.. Ho risparmiato qualcosina e mi piace come ha reagito la macchina.. Comunque si, ero a 170k km con frizione originale... Spero di non avere problemi in futuro, In quanto mi avevano detto della possibilità di rottura dell'albero motore ecc..
 
tra tutti i monomassa hai scelto il peggiore, so di persone che hanno avuto brutte esperienze col kit ap certo è molto economico rispetto ad altri...ma se poi va ricambiato dopo poco il risparmio sfuma...
 
a un ragazzo con la 147 gli si è sbriciolato il disco frizione uscite le molle parastrappi etc dopo tipo 5.000 km, ad un altro ragazzo successo la stessa cosa col kit protoxide, pare che uno dei migliori sia quello della Co.me. anche se è decisamente piu costoso di quello AP...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so dirti.. Io sono a 14-15 mila km con questa AP e ora come ora la frizione é morbidissima e non mi ha dato nessun problema se non nel traffico intenso (1-2 ore di fila a prendi e molla con un buon 60% di salite ripide) dove il platto' batte leggermente ma si riprende camminando rilassati qualche minuto.. Ora come ora avverto un leggero tremolio del pedale quando schiaccio la frizione come se qualcosa sfregasse, ma il meccanico mi ha detto che sono gli snodi ecc che sono da ingrassare e non crea problemi..