Volante che trema!

schetto

Nuovo Alfista
24 Luglio 2011
26
0
1
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 JTD mjt 150 cv
Ciao ragazzi ho un problema di questo genere! Quando sono ha una velocità di 120 km h e vado a frenare ho il volante le inizia a tremare fino ai 70 km h poi smette!! Le pastiglie sono nuove e i dischi sn stati appena rettificati!! Non è possibile ke nn riesco a risolvere questo problema!! Acquistando i dischi nuovi potrei risolvere??? I dischi sono stati rettificati male??? Aspetto risposte
 
Se lo fa solo quando freni sono i dischi. La rettifica sara stata fatta male.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
! Acquistando i dischi nuovi potrei risolvere???
Mi unisco ad alfista... dipende dai dischi.

Non è detto che sostituendo i dischi risolvi il problema, dipende dalla qualità dei dischi che acquisti, ricordati che spesso chi più spende meno spende!

Personalmente sono contrario alla rettifica del dischi, è un'operazione giustificata per gli autocarri, molto meno sulle nostre auto.

Vai di Brembo, non sbagli! :p


:decoccio:
 
La mia ex 156 aveva lo stesso identico problema, ho sostituito i dischi ma il problema è rimasto.
Ho risolto definitivamente sostituendo le gomme, erano alla frutta..... le tue in che stato sono?? ::cop::
 
La mia ex 156 aveva lo stesso identico problema, ho sostituito i dischi ma il problema è rimasto.
Ho risolto definitivamente sostituendo le gomme, erano alla frutta..... le tue in che stato sono?? ::cop::

Di norma quando lo fa SOLO in frenata sono i dischi..le gomme sono quando ti trema camminandoci senza toccare freno..mi sembra strano nel tuo caso.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
prova a cambiare i dischi freno e ha fare un'equilibratura e una convergenza all'anteriore...così dovresti risolvere.
 
nn lo so neanche io ragazzi!!! :( solo che non sono sicuro che siano i dischi metti caso che li cambio e il problema rimane???? ho speso dei soldi inutilmente!! il 70% dei meccanici autorizzati alfa romeo mi dicono i dischi!! va bè in settimana li ordino poi vi farò sapere se ho risolto grazie mille ragazzi!
 
Per risolvere devi cambiare i dischi...non aver paura che non sono soldi buttati...attenzione però!!!Cambia le pasticche o sistemale se son già nuove ;-)
Poi procedi ad una convergenza a ruote montate...non tutti i gommisti la fanno, ma ti serve per vedere se hai vibrazioni sui semiassi...e spesso dopo tanti km potrebbero esserci.
Equilibratura...e stop.
Hai ragione, parliamo bene noi, tanto paghi tu :p Ma alla maggior parte di noi piace "la perfezione" ;)
E comunque sono soldi spesi bene :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
EQUILIBRATURA SCUSAMI :lachen001: parlavo al telefono con la girl e non c'ho capito più niente...la sposo lo giuro :liebe020:

Intendevo una equilibratura a ruote montate...:grinser002: pardon ;)