Vorrei acquistare una 146 1.4 16v t-spark...

onestamente non te la consiglio, è TROPPO lenta.

cerca un 1.6 ts (consuma uguale ma va molto di più, costi di manutenzione molto simili), col 1.4 sceglieresti un ripiego.

Ti copio le stesse cose che ho già scritto in precedenza:
"Puntare a cilindrate maggiori non credo lo farei, alla fine quella mi è stata proposta, non ho altre scelte"

Io non so se è chiaro, ma o compro questa o niente e mi tengo il BMW.
Questo post l'ho fatto perché non avendo mai avuto un'Alfa voglio capire come sia, come risponde alla guida, ma soprattutto se ne vale la pena, e non un post in cui chiedere meglio questo o quel l'altro... Questa è la mia unica scelta..
Spero ora sia chiaro :)

Sul fatto dell'essere lenta:
Da quello che dicono altri utenti mi sembra proprio il contrario...
 
Comunque, visto che la macchina è di un conoscente, penso non sia un problema farti fare un giro di prova, così risolvi tutti i tuoi dubbi: lenta o veloce è un concetto relativo, dipende da quello che uno si aspetta.
 
Comunque, visto che la macchina è di un conoscente, penso non sia un problema farti fare un giro di prova, così risolvi tutti i tuoi dubbi: lenta o veloce è un concetto relativo, dipende da quello che uno si aspetta.

Certo, giro di prova e la faccio anche vedere al mio meccanico di fiducia!
 
ho avuto una 145 1.4 quindi parlo con cognizione di causa (fra l'altro elaborata).

pesa 1150 kg, ed è spinta da un motore con la coppia alta, dal temperamento si nervoso ma che predilige gli alti regimi: ha poca coppia sotto, quindi devi tirare le marce (e la 146 pesa pure di più!). consuma uguale al 1.8, vedi tu...
se devo acquistarla, vedo di fare in modo di prendere un auto che almeno si muova adeguatamente...

con 1000 euro ne trovi a iosa di 145-146
Auto usate: Alfa Romeo, 145, 1.6i 16V Twin Spark cat L AutoScout24 pagina di dettaglio
Auto usate: Alfa Romeo, 145, 1.8i 16V Twin Spark AutoScout24 pagina di dettaglio
Auto usate: Alfa Romeo, 145, 1.6i 16V Twin Spark cat Junior AutoScout24 pagina di dettaglio
Auto usate: Alfa Romeo, 146, GPL 1.6 16V Twin Spark cv 120 AutoScout24 pagina di dettaglio
Auto usate: Alfa Romeo, 146, 1.6i 16V Twin Spark cat L AutoScout24 pagina di dettaglio
Auto usate: Alfa Romeo, 145, 1.6i 16V Twin Spark L AutoScout24 pagina di dettaglio

c'è pure una 147 di fine 2002 col paraurti ant. rotto (lo trovi a poco)
Auto usate: Alfa Romeo, 147, 1.6i 16V Twin Spark cat 3p. Progression AutoScout24 pagina di dettaglio

ci sono pure delle 156,gtv ecc.

PS: se è proprio messa male di estetica il bmw, cambialo, altrimenti io non farei mai il cambio (e ti parlo da alfista), soprattutto se la tua tedesca è tenuta bene a livello di motore... e soprattutto se è un bmw dei primi anni '90 sono dei veri muli.
 
Concordo con Legend quando dice che quei BMW anni '90 sono dei Muli....

Sul fatto del peso della 146 con il 1.4 TS, te ne accorgi solo dopo avere guidato le motorizzazioni successive (1.6, 1.8, 2.0), ma non credere che sia così lento...Trovami un altro 1.4 (ASPIRATO) dell'epoca con quei numeri, considera che non va tanto meno di una croma 2.0 115CV, anzi.....
 
in effetti a guardarsi intorno, sono macchine che si trovano veramente a poco, secondo me al nostro amico conviene prenderla dal suo conoscente solo se ha la certezza che la macchina sia in perfette condizioni senza la necessità di effettuare lavoretti vari, altrimenti se c'è da metterci mano allora tanto vale prendersi una versione più potente.

P.S.: quella da 1.8 rossa sembra un affarone!
 
anche io andrei a prendere quella 1.8...
anzi no io mi farei il 147 tanto un paraurti lo trovi ovunque, e hai una macchina decisamente più fresca anche esteticamente.
 
anche io andrei a prendere quella 1.8...
anzi no io mi farei il 147 tanto un paraurti lo trovi ovunque, e hai una macchina decisamente più fresca anche esteticamente.

Che sia esteticamente diversa dalla 146 e qualitativamente migliore non ci piove, ma parliamo sempre di un modello di 10 anni fa....
 
mah, quella 147 può essere invitante ma ha su un bel po' di km e sembra averne viste di ogni colore :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ma ragazzi c'è solo un piccolo problema, io sono di Como, la 147 è a Cuneo! XD
Comunque oggi pomeriggio vado a vedere e provare la 146 di cui vi parlavo.
Se la cinghia di distribuzione l'ha rifatta la prendo, anche per 700€.
Se invece non l'ha fatta i casi sono due:
o me la lascia per 300€ (che la cinghia a rifarla costa circa 500€),
oppure semplicemente non la prendo e cerco altro.

La 145 è invitante, non c'è dubbio, è anche qui vicino a dove abito io, perchè Fino è qua a due passi da me,
però sinceramente non mi piace, troppo piccola.
Ho già una Ford Ka che è grande come uno sputo, vorrei una macchina un po spaziosa come il bmw che ho adesso...