Xenon e led su Alfa 159

io ho tenuto le luci originali per qualche mese, poi ho deciso di cambiarle e devo dire che ho migliorato nettamente la visibilità, cambio luci tutta la vita
 
mi piacciono molto i fari xenon...quanto la spesa??
 
Se prendi i kit della Xenonlamp o della OBD2world, a mio avviso molto buoni, siamo tra i 100 ed i 150 €.

Per i LED, direi che sostituire le posizioni originale con delle lampada a LED SMD o superflux sia la scelta migliore; se si vogliono montare le luci diurne è un'altro paio di maniche.


PS : è meglio prendere lampade xeno con gradazione non superiore ai 6000 °K : gradazioni più alte, oltre a fare meno luce (più la lampada tira al blu-viola, meno luce fa), danno troppo nell'occhio, e attirrano le ::cop::
 
Ultima modifica:
Salve Ragazzi! Volevo esporvi un problema che sto avebdo recentemente! Ho acquistato un 159 da poco, con pacchetto exclusive. In cui comprende anche il sensore pioggia e luci. Ho montato un kit xenon che avevo sulla mia precedente macchina, una 147. solo che mi capita avvolte che quando accendo le luci xenon, mi parte un colpo di tergicristallo, come se il sensore interpretrasse che ci sia pioggia. A qualcuno di voi è capitato?
Comunque sono fiero e felice di essere alfista! Le migliori auto mai costruite!
 
Aprofitto della discussione per chiedere..in quanto non molto ferrato in materia....
Ho acquistato la nuova 159 2.0 jtdm da 136 cv col pacchetto Super..me la consegnano tra una quindicina di giorni...
Mi son dimenticato di far mettere il kit xenon per cui mi arrivera con i fari di serie...
Vorrei acquistare un ottimo kit ed ho letto che voi consigliste obd o xenonlamp..vorrei sapere se sono abbastanza validi e se si vorrei se possibile proprio il link del kit che devo andare ad acquistare perche ce ne sono di molti timpi e di molte lampade...
Premetto che vorrei il bixenon e luce da 5000k...
Grazie..
 
Aprofitto della discussione per chiedere..in quanto non molto ferrato in materia....
Ho acquistato la nuova 159 2.0 jtdm da 136 cv col pacchetto Super..me la consegnano tra una quindicina di giorni...
Mi son dimenticato di far mettere il kit xenon per cui mi arrivera con i fari di serie...
Vorrei acquistare un ottimo kit ed ho letto che voi consigliste obd o xenonlamp..vorrei sapere se sono abbastanza validi e se si vorrei se possibile proprio il link del kit che devo andare ad acquistare perche ce ne sono di molti timpi e di molte lampade...
Premetto che vorrei il bixenon e luce da 5000k...
Grazie..

Io ho già montato 7 kit della Xenonlamp (3 sulle mie macchine e gli altri su auto di amici e colleghi) e non ho mai avuto problemi.

La linea can bus della 159 non controlla gli anabbaglianti, per cui non ci sono particolari problemi nello scegliere le centraline; l'unica cosa è che non puoi montare il bixeno sui fari che non lo sono di serie, a meno di smontare i fari e modificarli artigianalmente (te lo sconsiglio vivamente sia per motivi legali sia per la non convenienza).
Comunque avere lo xeno sugli anabbaglianti è già un altro mondo rispetto alle alogene, gli abbaglianti li userai molto meno di adesso.

Questo è il link per il kit che occorre per la tua 159 su Xenonlamp :

Xenon Lamp Store - Serie Digital Slim CAMBUS

Il kit è quello monoproiezione, la lampada che ti occorre è l'H7 "normale" (le H7R e H7RC servono a chi ha i fari con parabola, non è il tuo caso), e puoi scegliere il colore che vuoi, il prezzo è sempre lo stesso.

Salve Ragazzi! Volevo esporvi un problema che sto avebdo recentemente! Ho acquistato un 159 da poco, con pacchetto exclusive. In cui comprende anche il sensore pioggia e luci. Ho montato un kit xenon che avevo sulla mia precedente macchina, una 147. solo che mi capita avvolte che quando accendo le luci xenon, mi parte un colpo di tergicristallo, come se il sensore interpretrasse che ci sia pioggia. A qualcuno di voi è capitato?
Comunque sono fiero e felice di essere alfista! Le migliori auto mai costruite!

Confermo, è meglio se cambi le ballast, molto probabilmente quelle che hai tu non sono schermate.
 
quindi,inserendo nel carrello, quello che devo acquistare è questo?
"Kit xenon H7 Digital Slim CAMBUS, 5.000 K, 12V"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
gli xenon sono belli guarda la foto della mia auto nel mio profilo li tengo tutti i fari allo xeno :)))) e mi ci son sempre trovato di lusso e quando tutte le luci son accese illumino le autostrade come uno stadio eheheheh ma quei led nn si possono vedere.... a mio parere.