xenox help

don93a

Nuovo Alfista
5 Agosto 2016
11
1
4
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.4 jtd
buongiorno a tutti
sono in possesso di una lfa 166 2.4 jtd da 150 cv e sto avendo problemi con l'illuminazione dei fari allo xeno il problema e il seguente il faro di destra ha iniziato a nn accendersi piu, usando la manopolina facendo accendi e spegni qualche volta si accendeva , ma qualche volta nn si accendeva neanche l'altra, adesso nn accende piu quella di destra. quella di sinistra si accende pero se la spengo dopo qualche minuto di funzionamento nn si riaccende , come se a caldo nn si accendesse. se faccio lo stesso gioco di accendi e spegni anche quella di sinistra nn accende.sara finito il gas? la luce e molto debole
grazie
 
Devimsostituire immediatamente le due lampade. Non ti consiglio di fare accendi e spegni, potresti rovinare la centralina
 
quindi si sono consumate secondo te ? nn sono le centraline
 
Si, si sono consumate. Se noti, anche il colore è diverso
 
quale mi consigli di montare ?vorrei avere la certezza che siano quelle peche un po scocciante sostituirle devo smontare tutto il paraurti per cambiarle ah dimenticavo gia che lo smontavo come posso pulire il lenticolare da dentro ?
grazie
 
quale mi consigli di montare ?vorrei avere la certezza che siano quelle peche un po scocciante sostituirle devo smontare tutto il paraurti per cambiarle ah dimenticavo gia che lo smontavo come posso pulire il lenticolare da dentro ?
grazie
Confermo la diagnosi di Wurth, le lampade a scarica quando si esauriscono tendono a non accendersi più o anche a spegnersi dopo un pò che sono accese....
Salvo che tu non abbia installato accessori strani, la sostituzione si effettua dal vano motore senza smontare il paraurti...
 
  • Like
Reactions: VURT
Sicuro maurizio che sulla 166 2.4jtd del 2003 nn ce bisogno di smontare paraurti per mancanza di spazio ?
 
Ti consiglio di montare delle lampade della osram. Ne esistono anche con prestazioni luminose maggiori
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Sicuro maurizio che sulla 166 2.4jtd del 2003 nn ce bisogno di smontare paraurti per mancanza di spazio ?
Non è semplicissimo in quanto non c'è molto spazio ma togliendo i due carter in plastica ti ritrovi la centralina a portata di mano.
L'unica difficoltà è la reinstallazione del motorino regola fari in quanto bisogna esser sicuri che la bielletta si inserica correttamente nella parabola...
Quoto Wurth usa lampade di qualità, ottime le Osram ma anche Philips...
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
oook quindi togliendo la centralina poi devo anche togliere i 3 perni che stanno giusto ?