Sostituzione lampadine cruscotto / servizi Alfa 156

PVI_Raptor

Alfista principiante
12 Aprile 2007
89
0
6
124
Salve ragazzi,
ieri mi si è fulminata la luce della retro illuminazione dello strumento che segnala la temperatura dell'acqua.
Sapete se è possibile sostituirla da soli senza smontare mezza macchina?

Grazie
Fabrizio
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Illuminazione cruscotto

Ciao, di preciso non lo so ma penso che le viti da svitare siano quelle che vedi nella foto 4 pubblicata nel mio topic sul "pulsante INFO del computer di bordo", li trovi il modo per smontare la plancia con gli strumenti del climatizzatore. Però credo che togliendo l'autoradio e svitando le viti a vista si possa togliere la parte delle lancette che ti interessa. Spero che arrivi anche qualche risposta più precisa!!!
 
Re: Illuminazione cruscotto

home.zonnet.nl_pveltum_00002655.GIF


home.zonnet.nl_pveltum_00002478.GIF


E poi smonta le viti dell'instrumentario cosicché puoi tirarlo in fuori e cambiare la lampadina: ti do un avviso di cambiarli subito tutti quanti perchè se si rompe una gli altri verranno anche.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Illuminazione cruscotto

Mamma mia!!! Bisogna smontare tutto! Vabbè appena ho un po' di tempo lo faccio.
Grazie mille per la risposta, molto belli i disegni.

Ciao
Fabrizio
 
Re: Illuminazione cruscotto 156

salve ragazzi mi aggrgo alla discussione,per chiedervi se qualcuno sà,o,ha gia cambiato l'illuminazione del tachimetro infatti mi si è fulminata da circa due giorni,e,la sera non riesco più a vedere la velocita:mad:.ringrazio anticipatamente ,quanti vorranno rispondere:).
 
Re: Illuminazione cruscotto 156

salve ragazzi mi aggrgo alla discussione,per chiedervi se qualcuno sà,o,ha gia cambiato l'illuminazione del tachimetro infatti mi si è fulminata da circa due giorni,e,la sera non riesco più a vedere la velocita:mad:.ringrazio anticipatamente ,quanti vorranno rispondere:).
home.zonnet.nl_pveltum_00002227.GIF


home.zonnet.nl_pveltum_00002228.GIF
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Illuminazione cruscotto 156

:grinser002:grazie per la risposta,l'unica cosa che vorrei saper èse il modello del 2002 è uguale a quello in foto.grazie
 
Re: Illuminazione cruscotto 156

Sono tutte uguali Alfasasinomio...Fai solo attenzione quando togli gli spinotti del tachimetro a non tirare troppo i cablaggi.. Per il resto sono tutte lampadine zoccolo in vetro normalissime.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Illuminazione cruscotto

Io l'ho smontato già due volte per altri motivi.E' più semplice di quel che sembra.