Alfa 159 JTDm 120cv 8v difficile da trovare

vdome83

Nuovo Alfista
14 Luglio 2010
17
0
1
pa
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
1.9
ciao a tutti sono in cerca di una 159 120cv ma in giro c'è n'è sono pochi esemplari.
come mai?
poco potente in rapporto al peso?
ditemi la vostra.....
 
Riferimento: Alfa 159 120cv 8v difficile da trovare

ti sei risposto da solo!!!!
per la differenza di costi di gestione(praticamente nulla) conviene nettamente il 150cv!!!!ti costerà circa 50/60 euro di bollo in più all'anno, stessa assicurazione e stessi consumi(in certi casi anche minori visto che il 120 è un pò sottodimensionato per la 159)ma almeno hai un motore brillante!!al contrario del 120...che è ottimo ma più adatto ad auto tipo 147 che 159.
 
Riferimento: Alfa 159 120cv 8v difficile da trovare

grazie della risposta ma modificando la centralina?
 
Riferimento: Alfa 159 120cv 8v difficile da trovare

ovviamente modificando la centralina si avvicinano le prestazioni(io avevo la 147 jtd 115cv rimappata e andava poco meno della mjet 150cv)però se parti col presupposto di modificarla...tanto vale prendere direttamente il 150(che poi, se vuoi di più la porti a 180cv rimappando!!!!!!)secondo me conviene nettamente la 150cv.
 
Riferimento: Alfa 159 120cv 8v difficile da trovare

si però con la 120cv andrei arisparmiare sul bollo e sull'assicurazione che non è poco
 
Riferimento: Alfa 159 120cv 8v difficile da trovare

si però con la 120cv andrei arisparmiare sul bollo e sull'assicurazione che non è poco

solo sul bollo l'assicurazione costa uguale.. risparmi circa 30/40 euro.. ma non ne vale la pena.. ti consiglio la 150cv perche il 120cv e davvero lento..
 
Riferimento: Alfa 159 120cv 8v difficile da trovare

In Francia quasi la meta' delle 159 sono 120cv per ragioni essenzialmente fiscali e di tassazione delle auto aziendali.
E' un'auto onesta ma se puoi la 150cv e' un'altra cosa...
 
Riferimento: Alfa 159 120cv 8v difficile da trovare

Mi intrometto perchè sto cercando una 150 per me...........

E posso assicurarti che se perdi un pò di tempo e giri un pochino qualcosa lo trovi, ovviamente sei molto ma molto condizionato per via della versione allestimento e optional,(in parole povere quello che trovi ti prendi).
Io per un 150 sto faticando molto, ma solo perchè voglio prenderla come dico io!!!!

PS: Comunque, specie sul web, ho intravisto non pochi 120 cv.......guarda bene.........ovviamente non saranno tutti vicinissimo alla tua zona, ma.....................tutto si può fà!

Ciao.
 
Riferimento: Alfa 159 120cv 8v difficile da trovare

Aggiungo: se hai intenzione di rivenderla in futuro sarà sicuramente più problematico che vendere una 150. Calcola che il 150 è stato sostituito già dal 170 e quando uscirà la Giulia andresti a perdere ulteriore mercato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto