Alfa 147 problema comandi al volante

acard77

Alfista principiante
23 Dicembre 2007
67
1
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
2.0 TS
Proprio oggi ho acquistato una AR147 2.0 TS, l'auto è in perfette condizioni ad eccezione dei comandi al volante che nn funzionano.
I tastini sembrano in ottime condizioni, in quanto nn sono consumati o scoloriti, soltanto premendoli nn accade nulla, inoltre nn c'è neanche la retroilluminazione.

A me sembra come se fossero scollegati, è possibile???
Oltre al contatto spiralato hanno qualche altro connettore??
Come posso intervenire??

Senza che apro un'altra discussione volevo anke sapere se la mia 147 ha la funz telefono, nel senso che al volante ho 8 tasti e due di questi dovrebbero interagire (credo via bluetooth) con il cell, ho cercato sul manuale, ma nn ho trovato nulla.
Sapete dirmi qualcosa a riguardo???


GRAZIE :decoccio:
 
Ultima modifica:
Re: Problema con comandi al volante

Ciao Acard,finalmente hai preso la belva,appena puoi posta delle foto,innanzitutto è strano che hai gli 8 tasti e non hai il connect,i due tastini in più servono per il connect non credo per il bluetooth,i comandi che ho visto al volante dei miei amici sono illuminati e funzionano non sò se dipende che non gli arrivi corrente perchè non sono illuminati e perciò non funzionano,purtroppo non avendoli non posso esserti più di tanto aiuto:)
 
Re: Problema con comandi al volante

Ciao Acard,finalmente hai preso la belva,appena puoi posta delle foto,innanzitutto è strano che hai gli 8 tasti e non hai il connect,i due tastini in più servono per il connect non credo per il bluetooth,i comandi che ho visto al volante dei miei amici sono illuminati e funzionano non sò se dipende che non gli arrivi corrente perchè non sono illuminati e perciò non funzionano,purtroppo non avendoli non posso esserti più di tanto aiuto:)


Scusa la mia ignoranza, cos'è il CONNECT?
 
Re: Problema con comandi al volante

Il navigatore:)
 
Re: Problema con comandi al volante

rilancio la discussione nella speranza di avere ulteriori info...
 
io spiegherei il tutto molto sempilcemente, volante con comandi in auto non predisposta! vanno collegati tutti! e probabilmente sostituito il devialuci!
 
I comandi al volante si installano molto semplicemente,ti devi procurare il contatto spiralato da inserire sul piantone,e soprattutto avere la radio che li supporti. Non tutte hanno l'innesto specifico. Poi il volante è il meno,manca il contatto con il cavetto,perchè se il volante fosse suo,almeno l'illuminazione dovrebbe andare.
 
Anche secondo me ti hanno sostituito il volante con uno con i comandi, senza che la tua auto sia predisposta. Hai la radio originale ???
 
Magari era troppo consumato e l'hanno sostituito?E' possibile che lo facciano le concessionarie o è sola mia pura fantasia?Comunque io gliela porterei indietro per fargli notare che il volante non è predisposto per l'auto che hai dato che è assente il connect mentre hai i tasti:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il fatto è che non capisco perchè mettere un volante con i comandi se non si possono utilizzare,gli costava meno il normale.. O forse quello era uno sostituito...