borbottio a freddo alfa 156 1.8 ts

Peró poi mi viene in mente una cosa...perchè per 6 mesi dopo aver sostituito le candele è andata come un orologio anche a freddo ed ora sono punto e da capo?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk
Bravo, bella domanda!

Secondo me riesci a darti anche la risposta... io cercherei ancora nel reparto accensione e in particolare nell'alta tensione.


:ernaehrung004:
 
cè qualche componente del sistema di accensione che col tempo rovina in qualche modo le candele
 
Io per togliermi lo sfizio proveró a ricomprare solo la prima e la seconda candela ( quelle dove trovai le candele sporche di olio sulla parte ottagonale e della ceramica) e le monteró...chissà...

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk
 
Io per togliermi lo sfizio proveró a ricomprare solo la prima e la seconda candela ( quelle dove trovai le candele sporche di olio sulla parte ottagonale e della ceramica) e le monteró...chissà...

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk

A meno che non sia rovinata la sede di quelle candele....

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
se una sede della candela è rovinata a freddo da essa si avra' uno sfiato,che poi a caldo con la dilatazione termica sparisce
 
Ho ipotizzato eh.. ;) tutte ipotesi!
 
io penso che abbiamo ipotizzato di tutto,pero puo' darsi pure che la resistenza di riscaldamento della sonda lambda non riscaldi la stessa provocando i problemi a freddo, in quanto da fredda lei non funziona come dovrebbe
 
Ragá ma non penso sia un fatto di lambda...un mio amico niente di meno la tiene staccata da 3 anni e la macchina va sempre una bomba...

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragá ma non penso sia un fatto di lambda...un mio amico niente di meno la tiene staccata da 3 anni e la macchina va sempre una bomba...

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk

Ma l'avrà inibita pure in centralina penso... Perchè sennò la centrslina dovrebbe dargli avaria.