33 IE - singhiozzo motore

fradux

Alfista principiante
22 Aprile 2013
177
1
19
Ba
Regione
Puglia
Alfa
33
Motore
1.3 ie
ciao a tutti,

da poco ho scoperto che anche per la benzina c'e' il blu benzina...avendo avuto un ottima esperienza con il blu disel con la mia ex ford focus 1.88 turbo disel (venduta solo per la sproporzionata rc auto) ho deciso di provare la blu benzina sulla mia alfa 33 a iniezione ....
da quando l ho messa oltre a non notare i benefici che vedevo chiaramente nel blu disel non che l'aumento di potenza...anche in accellerazione...rumore del motore piu pulito e consumi piu bassi......ho notato che la mia auto tende a singhiozzare anche ad alti regimi di giri....cosa ne pensate?puo esser dovuto a questo???o a qualcosa come iniettori o filtro benzina?
 
Sul benzina non saprei dirti, ma ho sentito di molti che hanno provato il gasolio speciale e la macchina andava nettamente peggio... ma anche li il motivo non lo ho mai capito...
 
Con la blisuper va automatocamente meglio.. O hai beccato un distributore che ha la cisterna sporca che ha contaminato la benzina, o che sta li da tanto tempo e nel frattempo ha perso le caratteristiche.... Oppure hai problemi altrove... Io la differenza l'ho notata sia sulla 155 ts 8v che sulla Gtv jts.... Non che la potenza salga ma prende i giri facilmente, riprende meglio anche ai bassi.. Gli strattonina me li ha dati solo.una volta in cui ho fatto v power, probabilmente causa cisterna sporca, in quanto in passato mai avuto problemi..

P.s: la differenza non la senti subito.. Dato che la macchina ha camminato sempre con 95 ottani..
 
bhe diciamo ke da quando ho io la macchina ho messo sempre degli additivi per aumentare il numero di ottani e mantener puliti gli iniettori quindi alla fine dovevo sentirla subito la differenza....almeno credo....(utilizzati a ogni pieno)....pero' con sta blu benzina della agip la makkina la sento instabile come se perdesse potenza ogni tanto.
 
......strano..... Prova a cambiare distributore......

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
passa alla V-Power....anche io ho notato irregolarità con la ENI/AGIP Blue Super...le cisterne sporche o la benzina vecchia possono capitare ma non sui distributori della rete autostradale...

OT on

che Rc spaventosa poteva avere una Ford Focus 1.8TDCI da 74KW??? io ho la stessa Focus del 2002 e di RCA pago 400 euro l'anno in sesta classe Bonus Malus..



quando la 33 1.3 ne avrà magari 72 o 70...

l'assicurazione va in base ai KW non alla cilindrata, va in base anche a quanto è nuova l'auto se è dotata di sistemi di sicurezza come ABS, ESP, AIRBAG

La 33 non ha tuttE queste cose....costerà meno l'RCA perchè viene considerata una vettura da amatori.

OT OFF
 
ma il problema lo hai riscontrato facendo sempre la stessa benzina o anche cambiando??
 
la macchina singhiozza perche e' appena venuta a sapere della morte di Don Lurio...
 
boxer91...fin ora ho messo la benzina normale piu additivi vari della stp o dell'arexon....per aumentare il numero di ottani e per pulizia iniettori ed e' andata bene in tutti i distributori....questa e' la prima volta ke faccio il pieno di blu benzina e mi sta dando questo problema...e' anke vero ke sta 1/4 di serbatoio di pieno attualmente ...potrebbe anche essere la pompa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
boxer91...fin ora ho messo la benzina normale piu additivi vari della stp o dell'arexon....per aumentare il numero di ottani e per pulizia iniettori ed e' andata bene in tutti i distributori....questa e' la prima volta ke faccio il pieno di blu benzina e mi sta dando questo problema...e' anke vero ke sta 1/4 di serbatoio di pieno attualmente ...potrebbe anche essere la pompa...

mmmmm.... io escluderei la benzina perchè anche se sporca è rarissimo che provochi un singhiozzamento dell'auto... probabile la pompa della benzina... ma correggetemi se sbaglio... non potrebbe anche essere il corpo-farfallato? a me è capitato sulla skoda ( auto di famiglia ) che c'erano questi singhiozzamente a bassi o alti regimi e alla fine si è scoperto che era il corpo-farfallato a provocare queste anomalie...