Riconoscere cerchi ovalizzati

info per capire se un cerchio è piegato?

salve a tutti!sono possessore di una giulietta 1.6 ed è quasi un anno che mi sta facendo diventare pazzo
credevo di avere un cerchio piegato perchè la macchina faceva wfowfowfowfowfo ad una certa velocità,così ne ho mandati a raddrizzare due.niente come non avrelo mai fatto il rumore persiste.
ora la mia domanda è questa qual fastiodioso rumore ovattato che fa wfowfowfowfo lo fa solo ed esclusivamente da 90 a 100 km/h in maniera piuttosto forte,tanto che i miei amici senza guardare il contakm mi dicono siamo a 100??
heh.gif


ho controllato se fosse qualcosa inerente all'aria che colpisce la macchina andando,ho provato a scocciare vari punti che credvo sospetti ma nulla..


ora secondo la vostra esperienza,anche se il volante non vibra,quando fa qul rumore wfowfowfowfo è una certezza che sia un cerchio piegato??grazie

ps le gomme le ho già fatte cambiare.
 
Re: info per capire se un cerchio è piegato?

Scusa,non ho capito una cosa,i cerchi non li hai fatti controllare tutti e 4?
 
Re: info per capire se un cerchio è piegato?

1- con le gomme vecchie lo faceva?
2- te lo fa solo verso i 100 orari?!
3- si accentua curvando in una determinata direzione?

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Re: info per capire se un cerchio è piegato?

normalmente il tuo problema è dovuto alle gomme scalinate, ossia che si consumano in modo non omogeneo, normalmente sulla spalla e questo crea fenomeni di risonanza a certe velocità, ma se le gomme sono nuove...:poker_FaceCzyste:restano solo i cuscinetti dei mozzi...
 
Re: info per capire se un cerchio è piegato?

Io penserei anche ad un cuscinetto......
 
Re: info per capire se un cerchio è piegato?

ciao ragazzi,allora i cerchi li avevo fatti controllare tutti e quattro e mi avevano detto che due erano piegati allora me li hanno spediti a raddrizzare

il rumore lo faceva sia con le gomme vecchie che con quelle nuove,lo fa sempre e comunque e con la stessa intensità e solo tra 90 e 100 sia curvando che non.

però ho notato che quando mi hanno messo i cerchi sostitutivi lo faceva sempre,ma l'ho attribuito al fatto che mi avevano montato due cerchi distrutti di una opel e credevo fossero piegati anche quelli,poi rimontati i mia la sorpresa,tutto uguale.

ci può essere altro che si è piegato secondo voi?anche perche passati i 100 va benissimo

un cerchio piegatio il wfowfowfo lo dovrebbe fare a tutte le velocità o no?
 
Re: info per capire se un cerchio è piegato?

Sarà un cuscinetto allora.
 
Re: info per capire se un cerchio è piegato?

le gomme sono le continetal contact 5 montate a fine maggio,lo faceva anche appena montate,forse un pelino meno forte ma lo faceva lo stesso
allora dite di provare a guarde i cuscinetti?
 
Re: info per capire se un cerchio è piegato?

le gomme sono le continetal contact 5 montate a fine maggio,lo faceva anche appena montate,forse un pelino meno forte ma lo faceva lo stesso
allora dite di provare a guarde i cuscinetti?
si :not-bad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si e solitamente il cuscinetto aumenta il rumore curvando, quando la ruota dove c'e il problema va in appoggio.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2