Riconoscere cerchi ovalizzati

ha ragione nino
è un cuscinetto
falli controllare
 
Re: info per capire se un cerchio è piegato?

le gomme sono le continetal contact 5 montate a fine maggio,lo faceva anche appena montate,forse un pelino meno forte ma lo faceva lo stesso
allora dite di provare a guarde i cuscinetti?
Sei certo che non sia un fruscio aerodinamico?

:ernaehrung004:
 
Re: info per capire se un cerchio è piegato?

ho provato a scocciare tutte le fessure un fruscio aerodinamico lo escluderei,comunque ieri sono stato in officina,l'hnno provata e mi hanno detto che secondo loro è un cuscinetto,lunedì gliela porto e me la guardano,appena so cos'è lo scrivo qua così può essere utile a identificare quel tipo di rumore!
 
Re: info per capire se un cerchio è piegato?

Un cuscinetto lo si verifica anche alzando la macchina sul ponte e facendo girare la ruota interessata a mano e nel caso paragonare il rumore generato con quelle delle altre ruote. (questo piu' che altro per quelle dietro ma va bene anche davanti)
 
Re: info per capire se un cerchio è piegato?

Un cuscinetto lo si verifica anche alzando la macchina sul ponte e facendo girare la ruota interessata a mano e nel caso paragonare il rumore generato con quelle delle altre ruote. (questo piu' che altro per quelle dietro ma va bene anche davanti)

Pienamente d'accordo io feci proprio cosi, per la certezza dei 2 cuscinetti destri andati!

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
okey ho portato la macchina in officina autorizzata alfa,dicono sia il cuscinetto destro posteriore andato,ottimo!però volevo chiedervi un parere,ho approfittato di questo problema per fare un po' di lavoretti:

-cuscinetto posteriore
-tagliando con cambio olio,pasticche,filtri ecc.
-spazzole dei tergicristalli
-paramotore,quello di plastica appena sotto il paraurti anteriore (costo 150 con il lavoro ha detto)
-levare dei bozzetti sulla carrozzeria (costo 100/150 ha detto)

preventivo?????
1200 euro con iva e lavoro!!!!! :fuuuu: che ne dite??
 
okey ho portato la macchina in officina autorizzata alfa,dicono sia il cuscinetto destro posteriore andato,ottimo!però volevo chiedervi un parere,ho approfittato di questo problema per fare un po' di lavoretti:

-cuscinetto posteriore
-tagliando con cambio olio,pasticche,filtri ecc.
-spazzole dei tergicristalli
-paramotore,quello di plastica appena sotto il paraurti anteriore (costo 150 con il lavoro ha detto)
-levare dei bozzetti sulla carrozzeria (costo 100/150 ha detto)

preventivo?????
1200 euro con iva e lavoro!!!!! :fuuuu: che ne dite??

Eh beh... Non mi esprimo.... É meglio....

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
non so qnt costino i cuscinetti ma ad occhio dico troppo
 
il cuscinetto costa 120 euro e ne deve cambiare uno solo!vabbè allora se non è solo una mia impressione gli faccio cambiare solo il cuscinetto e la porto via,neanche il tagliando li lascio fare,ladri!!!grazie mille
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa non ricordo,ma l'auto è in garanzia?Perchè se non lo è portala da un meccanico generico,ti rimarrà il conto indenne......