V6 TB - Chiarezza sulle temperature di esercizio - Termostato vs Valv. termosta.

Re: Temperatura motore

Come dice BUSSO TURBO la temperatura scende solo ed esclusivamente con il condizionatore accesso in CITTà, invece nelle strade a lunga percorrenza è sempre sui 90 gradi.:decoccio:
 
Termostato

Ciao ragazzi,
devo sostituire il termostato al mio gtv v6 turbo, in quanto la temperatura dell'acqua con l'auto in movimento rimane sempre tra i 50 e 60 gradi...
Dal ricambista mi viene detto che non è piu' in produzione....Qualcuno di voi sa dove posso trovarlo???
Grazie mille
Max
 
Re: Termostato

Ciao Nino,
grazie mille della segnalazione...lo avevo gia visto. Il prezzo è assurdo.
Agli effetti il termostato (come bulbo) ha un costo irrisorio, sono stufo di strapagare ricambi che non valgono quel prezzo.
Cerchero' una soluzione alternativa...
Ciao
 
Re: Termostato

Si in effetti il prezzo di quell'annuncio è alto.... Hai provato in qualche autoricambi serio se riescono ad averne uno della stessa marca (non marchiato AR)?! Vuoi che in qualche magazzino non ci sia proprio?!?!
 
Re: Termostato

Non si trova da anni... L'unica è affidarsi a chi l'ha preso come fondi di magazzino e lo vende al prezzo che vuole (comunque costava sui 170€ all'epoca in Alfa!!) oppure monti quello del 24v che è leggermente differente come temperatura ma non crea problemi.

PS: C'era già un topic identico con scritto quanto ti ho riportato qui...
 
Re: Termostato

Infatti...ho cercato su internet...e in un forum ho trovato la soluzione...ragazzi, ma vi rendete conto del prezzo???
Ma vi sembra normale???
Ma vi pare che su una gtv che vale 5000 euro uno puo' spendere 170 euro di termostato???Per forza che poi uno la porta dallo sfascia carrozze...non stiamo parlando di Delta Evoluzione che ha una storia agonistica alle spalle di fare invidia alle case piu' rinomate...Ma la gente che lo vende a quel prezzo non si rende conto che
oggi esiste internet????
Ma lo sapete che negli Stati Uniti vendono ancora i ricambi per tutte le auto???Di tutti gli anni???
Personalmente posseggo una corvette del 90 (zr1), sapete quanto costa un termostato???Ah...per essere precisi, vi dico che c'è la possibilità di scegliere se acquistare il solo bulbo oppure tutto il pezzo completo...torniamo al prezzo???
Ok...allora, se volessimo solo il bulbo spenderemmo circa 13$...mentre se lo volessimo completo spenderemmo 90$.
Ora, stiamo parlando di un'auto che ha quasi il doppio degli anni del gtv e si trova tutto...e tutto nuovo, tutto online.
Quindi???
Siamo solo noi i soliti furboni italiani....
Scusate lo sfogo...


Non si trova da anni... L'unica è affidarsi a chi l'ha preso come fondi di magazzino e lo vende al prezzo che vuole (comunque costava sui 170€ all'epoca in Alfa!!) oppure monti quello del 24v che è leggermente differente come temperatura ma non crea problemi.

PS: C'era già un topic identico con scritto quanto ti ho riportato qui...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

http://www.alfavirtualclub.it/forum/viewtopic.php?f=198&t=131282
 
Re: Termostato

Caro Max,è semplice,in america il 90% dei motori monta gli stessi identici pezzi,il mio vicino ha una C2 del 68 e mi stupisce che si riesca a trovare fino all'ultima vite ma non più di tanto proprio per il motivo di cui prima... Poi dovrei frenarti un attimo sul discorso furboni italiani,io il termostato della gta lo trovo tranquillamente,dal ricambista, sia completo che il solo bulbo come lo chiami tu,in realtà si chiama termostatica,li trovo rispettivamente a 75,00 e 30,00 euro. non c'è tutto questo lucrarci,premesso,ricambi originali... purtroppo per la gtv cioè il v6 12v non lo fanno più,o ti affidi come precedentemente descritto a chi ti vende un bulbo perfettamente costruito per rimpiazzare il tuo,e behr è praticamente la marca che li faceva ad alfa,oppure ti affidi alle guide che permettono una riparazione a mio avviso non sicura al 100% quando si tratta di modificare fai da te questi pezzi,vitali per un buon funzionamento. E poi se dovessi seguire il tuo esempio,su un gtv che vale 5000€,non ne spendo 150 di un termostato,ma allora nemmeno 300 di una frizione come non ne spendo 500 per le gomme per farti un esempio,e quando sarà ora di distribuzione? alla prossima sostituzione lo butterai per certo....
 
Re: Termostato

certo...ma tutto sta al pezzo che devo sostituire...se parli di frizione è un conto, se parliamo di "termostatica" che è un pezzo "ignorante" è un puro lucrarci venderlo a 150 euro o quello che costa...
Della mia gta ho rifatto il motore ed ho trovato tutti i pezzi senza problemi, quello che mi pare strano è che per la gtv già 6 anni fa almeno c'erano problemi a reperire i ricambi di carrozzeria (parlo di nuovi)...
Per farti capire, quando acquistai la mia corvette nel 2007 pensa che tramite il Vin sono riuscito a recuperare la chiave del bullone antifurto delle ruote (originale), senza di quello sarebbe stato un vero disastro...per non parlare della vastità di ricambi che ci sono, moquette, set di viti per gli inetrni, sedili, rivestimenti...bisogna solo avere il portafogli a fisarmonica...
Ecco perchè non trovo giusto che una macchina italiana di 15 anni nella sua patria debba essere senza ricambi (vitali). Tu dici che il v6 12v non lo fanno piu'...ok...ma anche la c2 o la c4 non la fanno piu'...i loro motori non li fanno piu'...eppure li si possono restaurare da zero senza problemi trovando tutto....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Termostato

In america hanno una cultura diversa.... Hanno un'organizzazione diversa.. Producono ancora lamierati di 40 anni fa! Li c'e gente che prende degli scheletri e trova tutto cio che serve per riportarle in sesto.. Qui a volte hanno problemi anche con ricambi di auto in produzione......... Pensa te.....
Ti do ragione sulla storia del termostato e del prezzo, ma purtroppo è cosi.. E noi da poveri mortali ci dobbiamo adattare...

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2