Bollo auto

luciano55

Alfista Megalomane
31 Maggio 2009
2,896
546
176
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 MJTD 2 DISTINTIV
Ciao gentilmente una info sul bollo auto,
se rottamo l'auto, tipo dopo un incidente,.......recupero i soldi rimanente con il nuovo bollo ????

Si perde l'intera cifra pagata ????

ciao grazie a tutti
 
che io sappia no
però non ci metto la mano sul fuoco

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Purtroppo non è come l' assicurazione che fanno il calcolo e ti viene rimborsato qualcosa,ma non te lo garantisco al 100%. Domani sera ti darò conferma visto che devo andare all' ACI.
 
abolirlo magari no ma renderlo più equo si
 
abolirlo magari no ma renderlo più equo si

Zio è una truffa, che senso ha pagare una cosa tua? come se tu comprassi casa e ci paghi l'affitto per starci dentro??

che se li prendessero dalle accise sulla benzina...
 
  • Like
Reactions: Gascan
Zio è una truffa, che senso ha pagare una cosa tua? come se tu comprassi casa e ci paghi l'affitto per starci dentro??

che se li prendessero dalle accise sulla benzina...

1) infatti compri casa e ci paghi l' Imu!!!
2) messo il super bollo sulle alte potenze? immatricolano le auto di lusso all' estero e lo stato ci rimette due volte , Iva sull' acquisto e bollo-assicurazione!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Luciano55 sono da poco tornato dall' ACI e ho chiesto: non perdi l' intera cifra ma recuperi qualcosa, vengono calcolati i mesi che hai pagato fino alla rottamazione del veicolo, dopodichè la tua regione ti rimborserà il dovuto. All' ACI sapranno spiegarti meglio visto che dovrai portare un pò di documentazione relativa alla rottamazione ecc.
 
Perlomeno in Lombardia ti viene rimborsato il periodo residuo dalla regione anche se non è una procedura che si attiva in automatico ma deve essere fatta richiesta attraverso l'apposito portale dei tributi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille, allora devo supporre se rottamo mi riconoscono i mesi non usufruiti::::::::::::
Se invece la rientra la concessionaria immagino che non posso vantare nessun credito ????