Pareri su 1.4 78cv

E come motore ha avuto successo anche per il fatto della possibilità di portarlo ai 95-100 cv originali con la mappatura... Mentre ne pagavi solo 78... Ho conosciuto una marea di ragazzi a cui è stato sbloccato.
 
E come motore ha avuto successo anche per il fatto della possibilità di portarlo ai 95-100 cv originali con la mappatura... Mentre ne pagavi solo 78... Ho conosciuto una marea di ragazzi a cui è stato sbloccato.

Non era il 1.4 16v che ne aveva 95?! L'8v l'ho sempre visto a 78cv.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Confermo 1.4 16v 95 cavalli quello che montava pure la MUSA e la PUNTO SPORTING
 
La mito commercializzata per la Germania era l'8v a 95 cv... L'unica limitazione messa in Italia per i neopatentati riguarda l'apertura massima e la velocità di apertura della farfalla nella versione 78...

Inoltre la punto sporting era un 1.2 16v da 90cv... Forse tu ti riferisci alla versione grande punto... Che sinceramente non ho mai visto in versione sporting...
 
159, brera, spider, giulietta e altre di alfa e' rimasto solo il marchio sul cofano.

mettetevi in testa una cosa, le alfa tipo giulia non le vedrete mai piu',


il twin spark

e' stato il motore piu' schifoso della storia alfa e non e' un caso se l'hanno segato, e' un accozzaglia di ghisa e da queste parti tutti quelli che conosco che l'hanno avuto ha dato problemi.

Breve parentesi (dato che nel mio precedente post sono rimasto nei ranghi e totalmente in argomento relativo al titolo).


Tuttavia vorrei scrivere una piccola premessa all'amico devilred.


Mi dispiace ma non sono pienamente d'accordo sul primo punto:

la 159 è una vettura che a parte il 1.8 mpi 140CV ed i due 1.9 ed 2.2 JTs (questi ultimi con distribuzione a catena),

rispecchia degnamente il carattere Alfa anche se esente da trazione posteriore:

vedi la linea (a mio modo le altre case costruttrici se lo sognano il design della 159)

- 1750 TBI 200Cv montato su 159 ti dice qualcosa?

La categoria dei 1.9 Jtdm 150/170 e 2.4 Jtdm 210 Cv "rompe il sederino" alla stra grande maggioranza delle berline e sportwagon più potenti relative alla produzione estera


le alfa non le vedrete mai piu'

Fortunatamente il marchio Alfa ha ben centrato un obiettivo fondamentale con la 4C..

ritorno alla trazione posteriore, telaio totalmente in carbonio, 240Cv che devono spingere 880Kg di massa...


il twin spark

e' stato il motore piu' schifoso della storia alfa e non e' un caso se l'hanno segato, e' un accozzaglia di ghisa e da queste parti tutti quelli che conosco che l'hanno avuto ha dato problemi.

Anche il Twin Spark della 75 e della 164 è come lo definisci: "un'accozzaglia di ghisa"??


Ah vorrei ricordare che l'articolo indeterminativo "un"

seguito da un soggetto femminile richiede l'apostrofo.


Non per difendermi, visto che possiedo una vettura motorizzata "dall'accozzaglia di ghisa", lo so bene, non sarà il motore più performante del mondo.


Ma permettimi di dire che nel mio caso non ha mai dato problemi e macina km alla grande...



Credo che di motori ci capisci ben poco.

Avrai avuto 3 Alfa, ma noto da ciò che scrivi e da ciò che tenti di argomentare, che ti limiti al sentito dire e non esponi in dettagli molto articolati ed esaurienti le motivazioni di tali affermazioni.


Consiglierei di documentarti meglio.

Ci vedremo qui tra 15 anni e 430.000km... poi vedremo se il twin spark 16V pratola serra fa così schifo...:ernaehrung004:

per non citare chi tra i vari possessori di twin spark 16V, ci ha percorso anche 500.000km.

Vedremo il 1.4 8V della mito quanta strada farà.

Auguri!
 
Ultima modifica:
La mito commercializzata per la Germania era l'8v a 95 cv... L'unica limitazione messa in Italia per i neopatentati riguarda l'apertura massima e la velocità di apertura della farfalla nella versione 78...

Inoltre la punto sporting era un 1.2 16v da 90cv... Forse tu ti riferisci alla versione grande punto... Che sinceramente non ho mai visto in versione sporting...

Non sapevo di questa differenza in Germania.. Ma cone mai la Grande Punto nata nel 2005, la Ypsilon, la Musa, avevano gia la 1.4 8v da 78cv e non da 100 anche se all'epoca non esistevano leggi per i neo patentati? La mito stessa nacque nel 2008. Solo nel 2011 ci fu questa nuova norma.. Fiat sapeva da anni questa novità del cds?!?!?! Mah..

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

La mito commercializzata per la Germania era l'8v a 95 cv... L'unica limitazione messa in Italia per i neopatentati riguarda l'apertura massima e la velocità di apertura della farfalla nella versione 78...

Inoltre la punto sporting era un 1.2 16v da 90cv... Forse tu ti riferisci alla versione grande punto... Che sinceramente non ho mai visto in versione sporting...

Non sapevo di questa differenza in Germania.. Ma cone mai la Grande Punto nata nel 2005, la Ypsilon, la Musa, avevano gia la 1.4 8v da 78cv e non da 100 anche se all'epoca non esistevano leggi per i neo patentati? La mito stessa nacque nel 2008. Solo nel 2011 ci fu questa nuova norma.. Fiat sapeva da anni questa novità del cds?!?!?! Mah..
 
Questo non saprei dirtelo,ma è stato talmente facile effettuarne lo sblocco con la mappa campione da 95cv che mi fa pensare fosse solo uno specchietto per le Allodole. Poi parliamoci sinceramente,chi ha preso musa ypsilon grande punto e company,ha sempre visto grosso modo potenze attorno gli 80 cavalli,non cercavano potenze particolari,e un motore depotenziato avrebbe riservato belle sorprese per il futuro se di colpo di fosse presentata una motorizzazione da improvvisamente 95 cv? Sarà un caso... ;) poi non dimentichiamoci che c'è sempre il 1.3 90 cv come motore Fiat,magari si sarebbe fatto concorrenza se i consumi del benzina fossero stato magari paritari..
 
Questo non saprei dirtelo,ma è stato talmente facile effettuarne lo sblocco con la mappa campione da 95cv che mi fa pensare fosse solo uno specchietto per le Allodole. Poi parliamoci sinceramente,chi ha preso musa ypsilon grande punto e company,ha sempre visto grosso modo potenze attorno gli 80 cavalli,non cercavano potenze particolari,e un motore depotenziato avrebbe riservato belle sorprese per il futuro se di colpo di fosse presentata una motorizzazione da improvvisamente 95 cv? Sarà un caso... ;) poi non dimentichiamoci che c'è sempre il 1.3 90 cv come motore Fiat,magari si sarebbe fatto concorrenza se i consumi del benzina fossero stato magari paritari..

Ma tenere il 1.4 16v che facevano in fiat no?! Anche il 1.2.. Sono tornati indietro a fare gli 8v... Chissa per quale motivo?!?! Bah!
Alla fine un 16v poteva rendere meglio, essere piu allegro, e consumare un filino di meno! Ricordo il 1.2 16v fire, cavolo se andava bene in rapporto alla cilindrata.. Poi son tornati all'8 valvole...... Io non la capisco sta scelta... Anche a livello emissioni, con un 16v non si dovrebbe lavorare meglio anche su questo fronte?!?!
 
La mito commercializzata per la Germania era l'8v a 95 cv... L'unica limitazione messa in Italia per i neopatentati riguarda l'apertura massima e la velocità di apertura della farfalla nella versione 78...

Inoltre la punto sporting era un 1.2 16v da 90cv... Forse tu ti riferisci alla versione grande punto... Che sinceramente non ho mai visto in versione sporting...

Ciao BLADE no la punto sporting c è la un mio amico è del 2004 e monta propio il 1.4 fire da 95 cv paro paro alla musa... eccola qua poi ... http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...u5fx75agE9AEV3g&bvm=bv.55123115,d.Yms&cad=rja
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho chiesto ad un amico alfista tedesco di facebook notizie sul 1.4 venduto li. Eccolo di seguito
Lui dice che anche li c'e solo in versione 78cv....

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1382561159364.jpg
    uploadfromtaptalk1382561159364.jpg
    39.2 KB · Visualizzazioni: 385