Alfa Romeo Crosswagon 1.9 jtdm 150CV Distinctive Grigio Lipari (BS) 2007

Ciao maxxx147,la Crosswagon ha la trazione integrale permanente e ti dirò che invece nonostante il rapporto altezza/sezione dei pneumatici teoricamente favorevole al confort è bella rigida molto probabilmente proprio per il sistema di trazione... ;)
L'assetto è ovviamente rialzato rispetto alla 156,però per braccetti & C non saprei risponderti,sorry...



s17.postimage.org_xcrzembbv_Crosswagonfotoprofilo.jpg
Ian Gillan &Alfa Crosswagon 1.9 jtdm 150CV
 
Come consumi essendo che è 4x4 permanente com'è ?
 
Se vai piano fa anche 16-17 chilometri con un litro,però devi avere un piedino che manco Cenerentola... Se vai forte arrivi a percorrere 8 con un litro... :smiley_001:



s17.postimage.org_xcrzembbv_Crosswagonfotoprofilo.jpg
Ian Gillan & Alfa Crosswagon 1.9 jtdm 150CV
 
Azz 16-17, io penso di non aver mai fatto più dei 12 con la ex CW...

Rispetto alla stradale cambia il gruppo molla ammortizzatore fusello.
 
Credimi brambil,per quelle percorrenze devi proprio andare col piede leggerissimo,tipo quello dei cicli di omologazione dei consumi...
diciamo che sono "facilitato" non essendo mai solo sulla Cross..... ;)
s17.postimage.org_xcrzembbv_Crosswagonfotoprofilo.jpg
Ian Gillan &Alfa Crosswagon 1.9 jtdm 150CV
 
bella! anche il colore è molto bello! complimenti!
ti devo fare anche i complimenti per il fatto che intendi lasciarla originale.
è in allestimento distintive?
hai per caso l'impianto bose o i sedili riscaldabili?
anche io ho una Crosswagon!
 
Una delle alfa che piú mi affascinò era proprio la crosswagon. Bravo! Scelta di nicchia!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
@ BRT: Grazie mille! avendo un'Auto del genere,così poco diffusa è d'obbligo salvaguardarle l'originalità,almeno secondo me! E' una Distinctive con impianto audio originale (no Bose) e senza sedili riscaldabili.
@ furio1984: Grazie anche a te! E' stata una scelta dettata da molti fattori,ne sono felice per mille buoni motivi che aiutano il mio essere Alfista e che possono incrementare ulteriormente il mio Alfa-garage personale! :)



Firma-1-Crosswagon2.JPG Firma-2-Uno2.JPG Firma-3-1462.JPG

Alfa Crosswagon 1.9 jtdm 150 CV - Fiat Uno 1.1 i.e. cat S MY'93 - Alfa 146 1.8 T.S. 16V 144CV Pack Sport
 
A proposito dei consumi della Crosswagon vi riporto la mia esperienza e cito da un altro mio post..
Con Crosswagon originale Euro4 150CV, subito dopo il tagliando.
In ogni caso, per rimanere in-topic e dare info utili ai futuri lettori, confermo che con un piedino fatato e senza fretta si riescono ad avere consumi veramente ottimi: 20,22km/l EFFETTIVI alla pompa! :)
180km - 70% Autostrada a 100/120 , 20% Tangenziale a 90 , 10% città
Il mio era solo un test per constatare il potenziale del buon JTDm appena preso ma credo che per me sarà difficile replicarlo.

Ora, con filtri e olio vecchiotti, in media mi attesto sui 14,5km/l senza farmi problemi..
Su percorsi di tipo autostradale, nel mio caso il consumo ottimale è intorno ai 1700rpm(ma con EGR invasiva) oppure intorno ai 2100rpm.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A proposito dei consumi della Crosswagon vi riporto la mia esperienza e cito da un altro mio post..
Con Crosswagon originale Euro4 150CV, subito dopo il tagliando.


Ora, con filtri e olio vecchiotti, in media mi attesto sui 14,5km/l senza farmi problemi..
Su percorsi di tipo autostradale, nel mio caso il consumo ottimale è intorno ai 1700rpm(ma con EGR invasiva) oppure intorno ai 2100rpm.

valori pressochè normali con una guida attenta il giusto, chiaro però che se ci vuole divertire un po' magari su un bel passo alpino, le percorrenze calano drasticamente