Giulietta - Radio di serie + amplificatore

Guarda Io ho optato per amplificatore alpine pmx f640 con ingresso high Level e ho risolto il problema preout anche se il Preout rimane meglio sicuramente di quell'interfaccia

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Per la cifra di?? Quindi dici che quel l'adattatore non sia adeguato??
 
Su ebay c'é un venditore che si chiama mazzone Hi-Fi che lo vende a 80 altrimenti per negozi lo trovi tra 120 e 140 l'adattatore non credo sia adeguato perché porterebbe in un eventuale entrata a basso livello un segnale amplificato e i risultati potrebbero essere peggiori di quello che ti aspetti, sia chiaro l'alpine é economico e non fa miracoli ma suuna piuttosto bene per non avere un dsp integrato, se vuoi il miracolo con uscita ad alto livello devi procurarti un ampli con dsp e ingresso alto livello (alto livello = cavi delle casse normali basso livello = preout)

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A breve posto le foto

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passaggio-cavi-abitacolo-cofano.jpg
come si vede dalla foto mi sono attaccato ai cavi dei fusibili che passano al vano motore (poi li ho fascettati) sono i cavi giallo e blu poi vedremo dove arrivano
passaggio-cavi-lato-motore.jpg


dovreste arrivare in prossimita' della vaschetta dell'acqua tergi

attacco-batteria.jpg
chiaramente attaccandoli alla batteria (+12v diretta), se specificato nello schema e' qui che bisogna aggiungere il fusibile, molto vicino all'attacco

collegamenti-1-ampli.jpg

qui vediamo dal lato dell'ampli che io ho messo sotto il sedile del passeggero dove arriva il famigerato cavo blu, tenete a mente il cavo marrone poi vi diro' dove collegarlo insieme ad un altro, la massa personalmente l'ho collegata a una vite sotto il battitacco i cavi che qui vedete cerchiati in rosso VANNO alle casse (output)

collegamento-cavi-alto-livello-ampli.jpg
qui invece vediamo gli ex cavi delle casse che partono dalla radio ed ARRIVANO (input) nell'amplificatore, questa e' detto input ad alto livello perche' appunto il segnale arriva gia' amplificato dallo stereo di serie
uscita-preout-ampli.jpg
l'ampli inoltre fornisce un Pre-out che prende il segnale cosi come arriva dal nostro input ad alto livello e ci permette di spedirlo ad un altro amplificatore dove ci pare e piace e' qui che colleghero l'ampli del subwoofer
collegamenti-subw.jpg
qui invece vediamo dove arriva il cavo giallo sempre diretto e' il sub attivo (quindi con ampli gia' integrato, voi se volete un sub passivo dovete collegarlo ovviamente all'ampli che poi si colleghera' al sub e cosi via)
ora vi svelero' dove arrivano i cavi marrone e blu arrivano al +12v che parte dalla nostra radio e invia il segnale d'accensione agli ampli, si tratta del cavo ROSA sottolineo ROSA che esce dalla radio di serie (nel mio caso radionav) appena ho tempo di aprirlo modifico il post e metto la foto
subw.jpg
e qua un immagine del sub che ho scelto io, non avendo ruota di scorta l'ho piazzato nel vano al posto del bruttissimo tappo in polistirolo e togliendo il compressore che ripara le gomme (ho il carroattrezzi in polizza ;) )
trattasi di un pioneer wx 610a subwoofer da 200w ATTIVO (quindi con ampli incorporato) che nonostante le ridotte dimensioni devo dire che mi ha sorpreso quindi ve lo consiglio se non avete bisogno di un ampli veramente potente

spero di esservi stato d'aiuto, appena posso modifichero' il post facendovi vedere come ho mantenuto i cavi originali senza tagliarli dietro alla radio
 
Grazie per queste prime foto!! Gentilissimo!!! Non ho ancora ben capito però la strada che fa il cavo per entrare nell'abitacolo..:(
 
Ti conviene usare la molla da elettricista hai presente?

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No assolutamente tutti i corrugati che vedi nelle foto lì ho messi Io a parte nel vano motore dove ho messo solo quello evidenziato (ovviamente)

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