Quale olio per la 159 tbi

Vale685

Nuovo Alfista
31 Maggio 2013
5
0
1
VE
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1750 TBI
Ciao a tutti!

Sono prossimo a fare il tagliando per la mia bimba, attualmente uso l'olio selenia star che mi è stato messo dalla concessionaria al momento dell'acquisto, dal momento in cui vorrei provare ad usare gli additivi Bardhal "engine tune up and flush" e il "long life treatment" stavo optando l'idea di utilizzare un lubrificante dello stesso marchio, avendone sentito parlare molto bene un po' qua e la.
Qualcuno di voi ha esperienze in merito sull'utilizzo di questo lubrificante sul tbi?
Se si, avete notato miglioramenti significativi?
Grazie a tutti!!
 
Re: Consiglio olio 159 tbi

se non ricordo male c'è una discussione specifica sui lubrificanti bardhal
hai provato a dare un'occhiata li?
 
Re: Consiglio olio 159 tbi

ho controllato ma nessuno l'ha provato sul tbi... :-(
 
Re: Consiglio olio 159 tbi

ok :-(

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Re: Consiglio olio 159 tbi

Ti posso dire la mia esperienza, ma la mia Giulietta ha il jtdm 170cv. Comunque io mi sono trovato bene con il bardhal, in moto particolare Dal terzo tagliando ho notato un rumore più ovattato del motore e l'olio si mantiene quasi di colore chiaro che per un diesel fa notizia


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Consiglio olio 159 tbi

Grazie wurth!! son proprio queste le motivazioni che mi spingerebbero a fare questa scelta... il fatto che non ha le specifiche fiat (9.55535-S2) può creare qualche problema secondo voi?
 
Buona sera da un pò di tempo trovo una macchia d'olio a terra lato destra sotto la mia 159 150 cv. Ho tolto il pannello di protezione sotto e sembra che esca dal foro di scarico olio del filtro olio, a qualcuno è capitato mai una cosa del genere.saluti
 
Re: Consiglio olio 159 tbi

Grazie wurth!! son proprio queste le motivazioni che mi spingerebbero a fare questa scelta... il fatto che non ha le specifiche fiat (9.55535-S2) può creare qualche problema secondo voi?


il Motul X Clean 5W-40 se non erro riporta la specifica Fiat S2.

http://www.motul.com/system/product...110/original/8100_X-CLEAN_5W40.pdf?1382619724

Il livello di prestazione FIAT 9.55535-S2 richiede al lubrificante di combinare la specifica ACEA C3 e la gradazione
5W40 allo scopo di lubrificare perfettamente tutte le motorizzazioni benzina dei marchi FIAT, ALFA ROMEO e
LANCIA prodotte a partire dal luglio 2007.

avessi il Tbi non starei a fare troppi esperimenti in termini di olio...
 
La 159 1750 TBI ha bisogno di olio 5W-40
Il top è utilizzare lubrificanti 100% sintetici PAO

La quantità necessaria è di 4,3 litri

Nel cambio occorre olio 75W-80, come indicazione dovrebbe essere GL4.
Quantità: 2 litri
Impianto di raffreddamento: 6,6 litri (consigliata la sostituzione dell'antigelo ogni 2 anni, salvo utilizzo di prodotti particolari).


Autogold
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nel cambio non va il matrix 75w/85gl4? Perché hai scritto 75/80?