GTV & Spider - rumorosità proveniente dalla testata - variatore di fase

Re: Curiosità sul variatore di fase

Ciao, esattamente! Il variatore riceve i 12 volt in quel range di giri, non prima, ne dopo!
 
Re: Curiosità sul variatore di fase

Ciao, esattamente! Il variatore riceve i 12 volt in quel range di giri, non prima, ne dopo!
Riformulo la domanda in maniera più precisa...

A 2.500 g/m (o 3.000) costanti con auto in folle i 12 Volt sono presenti sul solenoide del variatore?


:decoccio:
 
Re: Curiosità sul variatore di fase

Riformulo la domanda in maniera più precisa...

A 2.500 g/m (o 3.000) costanti con auto in folle i 12 Volt sono presenti sul solenoide del variatore?


:decoccio:

Sì leggevo 12v dai 2000 ai 5000 rpm in folle, quindi a 2500-3000 c'erano di sicuro
 
Re: Curiosità sul variatore di fase

Mi chiedevo, visto che devo fare distribuzione, guarnizione testa e variatore di fase,(dato che ci sono faccio tutto!) devo prendere anche la cinghia dei contralberi? Sapete che codice ha? Che sia il caso di sostituire anche i gommini valvole? Ciao grazie
 
Re: Curiosità sul variatore di fase

Mi chiedevo, visto che devo fare distribuzione, guarnizione testa e variatore di fase,(dato che ci sono faccio tutto!) devo prendere anche la cinghia dei contralberi? Sapete che codice ha? Che sia il caso di sostituire anche i gommini valvole? Ciao grazie

Certo distribuzione, contralberi e servizi (cinghie) piu tutti i vari tendicinghia, e pompa acqua!!! Le valvole? Mmm.. Se l'auto è meccanicamente in salute non mi addentrerei oltre.. Poi per carità puoi fare tutto!!

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Re: Curiosità sul variatore di fase

Se devi fare la guarnizione di testa immagino che verrà presa la serie smeriglio completa, che comprende anche i gommini valvole.
Fatti dare una pulita alle valvole, con smerigliatura alle sedi. Magari anche una pulizia ai condotti...

Come mai la guarnizione di testa?
 
Re: Curiosità sul variatore di fase

La macchina ha ormai 200000 km, ha iniziato a mangiare un po ' d'olio, è pare che l'acqua nella vaschetta non sia un bijoux!

Albe tramite Tapatalk
 
Re: Curiosità sul variatore di fase

La macchina ha ormai 200000 km, ha iniziato a mangiare un po ' d'olio, è pare che l'acqua nella vaschetta non sia un bijoux!

Albe tramite Tapatalk

L'olio lo mangia probabilmente per altri motivi (fasce elastiche). Puoi diminuire il consumo con dei trattamenti ceramici.
Il liquido di raffreddamento nella vaschetta da quanto non viene cambiato? La vaschetta è stata pulita?
Rifare la guarnizione di testa è una spesa importante, se non ci sono sintomi di cedimento della stessa (consumo elevatissimo di liquido refrigerante, presenza di olio nel liquido refrigerante e viceversa, temperature del liquido troppo alte) non conviene aprire tutto e metterci mano, visto il costo appunto..

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Re: Curiosità sul variatore di fase

Mah, sinceramente olio nella vaschetta non ne ho mai trovato ed il liquido refrigerante sono anni che non viene sostituito completamente, la vettura sta sempre sugli 80-93 gradi, a 93 parte la ventola che su spegne dopo 5 secondi circa.la macchina quando è sui 93 gradi scampana comunque, non so se sia comunque imputabile al variatore di fase

Albe tramite Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Curiosità sul variatore di fase

In che senso ai 93gradi scampana?!

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2