Errore P0156 e P0161 - sonda lambda da cambiare

maciek.b52

Nuovo Alfista
22 Agosto 2009
2
0
1
TS
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
166
Motore
3.0 V6 Sportronic Progression
Salve a tutti. Ho preso 2 mesi fa una 166 3.0 Sportronic Progression del 2001, colore nero vulcano. Mia sfortuna che dopo circa 2000 km si è accesa la spia motore. Ho fatto una diagnosi con unidiag e risulta che devo sostituire la sonda lambda descritta come sensore 2 banco 2. Ho trovato questo schema con 4 posizionamenti dei sensori lambda. Qualcuno di voi sa dirmi qual'è sto sensore 2 banco 2? Grazie in anticipo.
lokalizacja sond lambda.jpg
 
Credo che il sensore 2 bancata 2 sia quello posto a valle del catalizzatore (dietro in fig.) relativo alla linea di scarico proveniente dalla bancata "posteriore" ovvero quella posta dietro (quella coperta), guardando il motore a cofano aperto.. (nella tua figura è il sensore con lo spinotto che vedi vicino al numero 4)
 
Scusa Maciek, potresti dirmi che tipo di sintomi avevi con la sonda lambda malfunzionante? Avevi per caso delle vibrazioni a bassi regimi, tipo 2k giri in sesta marcia?
 
. Qualcuno di voi sa dirmi qual'è sto sensore 2 banco 2? Grazie in anticipo.
Non te lo so dire con certezza anche perchè non ho documentazione sotto mano ma è facile identificarlo... resetta gli errori e scollega una sonda.

Rileggi gli errori è trovi la sonda mancante.


:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa Maciek, potresti dirmi che tipo di sintomi avevi con la sonda lambda malfunzionante? Avevi per caso delle vibrazioni a bassi regimi, tipo 2k giri in sesta marcia?
Ciao, ho il cambio automatico, però quando metto la leva in posizione neutra la macchina inizia a far vibrarazioni, ma non so se questo è colpa della sonda... Altri sintomi, a parte della spia arancione del motore sul cruscotto accesa - non ho notato nulla di strano.