ringiovanimento plastice esterne delle portiere

Il silicone è da evitare il più possibile sulla macchina,di qualsiasi parte si tratti....i suoi vapori contaminano in modo profondo tutta la carrozzeria e se poi devi far riverniciare qualsiasi parte dell'auto sono dolori.....chiedi a qualsiasi carrozziere!
P.S.esperienza personale

Non è così perché quando si deve riverniciare una macchina non la si rivernicia sulla vernice già esistente


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Non è così perché quando si deve riverniciare una macchina non la si rivernicia sulla vernice già esistente


Sent from my iPhone using Tapatalk

questo è logico...ma non vuol dire niente.....
se poniamo tu ad esempio hai danneggiato un parafango che fai???rivernici solo il parafango o TUTTA la macchina completa???
penso solo il parafango.....be il lavoro verrà malissimo perchè è contaminato lui stesso dal resto della carrozzeria,dai cristalli,dalle guarnizioni e la vernice dopo crea reazione e si solleva a bolle..........e puoi starci anche giorni a passarci tutti gli antisiliconi che vuoi....non c'è storiaaaa

se hai una macchina in garage.....behh il silicone deve starci fuori e il più lontano possibile.......e te lo dico per esperienze personali perchè sono stato diversi anni DENTRO le carrozzerie e so benissimo di cosa sto parlando.....poi,logicamente,ognuno è libero di fare quel che vuole e che ritiene più opportuno sulla propria auto...io mi sento di sconsigliare SEMPRE qualsiasi prodotto siliconico.
 
questo è logico...ma non vuol dire niente.....
se poniamo tu ad esempio hai danneggiato un parafango che fai???rivernici solo il parafango o TUTTA la macchina completa???
penso solo il parafango.....be il lavoro verrà malissimo perchè è contaminato lui stesso dal resto della carrozzeria,dai cristalli,dalle guarnizioni e la vernice dopo crea reazione e si solleva a bolle..........e puoi starci anche giorni a passarci tutti gli antisiliconi che vuoi....non c'è storiaaaa

Ok, allora basta usare il grasso al silicone e applicarlo solo dove serve


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
è vero qll che dite del silicone
è una rottura in caso di riverniciatura e non solo se è presente sulla carrozzeria ma anche se per caso è nell'aria circostante
la verniciatura risulterà a bolle
 
è vero qll che dite del silicone
è una rottura in caso di riverniciatura e non solo se è presente sulla carrozzeria ma anche se per caso è nell'aria circostante
la verniciatura risulterà a bolle

Il silicone spray si è sempre usato per le guarnizioni e non è mai successo nulla perché nulla può succedere. Il silicone evapora molto facilmente.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
guarda io so qll che mi dice il mio datore di lavoro che sono 30 anni che rifornisce carrozzieri di vernice
se poi mi dici che il silicone non influisce sulle verniciature ti do ragione che ti devo dire...
 
guarda io so qll che mi dice il mio datore di lavoro che sono 30 anni che rifornisce carrozzieri di vernice
se poi mi dici che il silicone non influisce sulle verniciature ti do ragione che ti devo dire...

Non ho detto che non influisce sulle vernici. Il silicone è il nemico delle vernici. Ma se tu lo usi per lubrificare le guarnizioni o per ravvivare le plastiche non è che imbratti la macchina e se pure dovessi imbrattarla quando vai dal carrozziere il silicone oltre a non esserci più la preparazione del carrozziere eliminerebbe qualsiasi residuo di silicone. È nelle carrozzerie che non deve entrarci nessun prodotto al silicone


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
che è già diverso da come hai detto prima
cmq il silicone non rovina la vernice ma la verniciatura
 
che è già diverso da come hai detto prima
cmq il silicone non rovina la vernice ma la verniciatura

Ora ci siamo, hai detto bene! Non rovina la vernice ma la verniciatura. Quindi è il carrozziere che deve stare attento non quando vai a lubrificare le guarnizioni. Altrimenti nemmeno il lavaggio dovrebbe usare la cera perché anch'esso ha una proprietà idrorepellente e anti adesivo come il silicone


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il silicone è più subdolo

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2